Per i prossimi 10 anni stiamo a posto | Il colpo grosso lo fa la Roma: 20 milioni più contropartita
Florent Ghisolfi infiamma il mercato della Roma: caccia a un nuovo attaccante e un colpo grosso da 20 milioni più contropartita tecnica.
Gollini e Rensch, per nobilitare il celebre proverbio che non c’è due senza tre, il prossimo acquisto della Roma nel mercato di gennaio potrebbe essere il tanto cercato attaccante. Artem Dovbyk sarà già arrivato alla doppia cifra, meglio del primo Dzeko, ma l’ucraino va troppo a fase alterne.
L’ex Girona sta mostrando dei limiti, soprattutto caratteriali, che vanno ben oltre un complesso spirito di adattamento e un gioco che continua a penalizzarlo. Lo stesso problema che sta accomunando Ranieri a De Rossi e Juric, i tre allenatori che si sono alternati sulla panchina giallorossa in questa complessa annata.
Certo, il sogno resta Frattesi, la Roma ancora non si è arresa all’idea che l’ex centrocampista del Sassuolo possa restare all’Inter per fare il vice Barella quando in giallorosso sarebbe al centro del progetto per presente e futuro.
Ma per quanto Frattesi possa rappresentare un super colpo (magari con la contropartita Zalewski che all’Inter non dispiacerebbe) quella di un altro centravanti che non sia Shomurodov (in procinto di andare via) sta diventando un po’ necessità, un po’ priorità.
Il nome nuovo
Roma di nuovo a che fare con l’Ajax. Secondo Gianluca Di Marzio, Enzo Raiola sarebbe arrivato a Trigoria per incontrare la dirigenza giallorossa. Motivo? Capire se ci sono delle condizioni ottimali per stringere su Brian Brobbey, centravanti classe 2002 dell’Ajax.
Ha le stesse caratteristiche di Dovbyk, addirittura paragonato a Romelu Lukaku: un centravanti molto forte fisicamente, dotato di una discreta tecnica di base e un’ottima progressione palla al piede; sa rendersi utile spalle alla porta per i compagni e ha buon fiuto per il gol. Un profilo che piace alla Roma, il problema sono i costi: i Lancieri vogliono circa 30 milioni di euro, in più il goleador di Amsterdam è cercato da club inglesi, West Ham e Tottenham su tutti.
Sogno a occhi aperti
Se dovesse naufragare questa trattativa, si ritornerebbe al nome caldo, un sogno a occhi aperti: Lorenzo Lucca, super corteggiato da molti club, tra questi anche la Roma. La trasferta friulana alla Dacia Arena, è stata l’occasione giusta.
Difficile, quasi impossibile arrivare al centravanti dell’Udinese a gennaio. I Pozzi hanno alzato un muro invalicabile, blindando l’ex Pisa (squadra da cui è stato riscattato per 9 milioni), ma inserendo una contropartita tecnica a 20 milioni cash, la Roma sa che potrebbe assicurarsi un classe 2000 che farebbe stare tranquilli i tifosi giallorossi per i prossimi dieci anni.