Un amore breve ma intenso: Roma, dopo 61 presenze arriva l’addio | Prossima tappa Inghilterra
Un fulmine a ciel sereno. L’atleta lascia la Capitale per trovare nuove fortune altrove. È successo tutto in poco tempo.
Il calciomercato della Roma vive una giornata molto importante per quanto concerne un’operazione in uscita. L’atleta lascia la Capitale dopo 61 presenze e 8 reti. Tutti sono convinti che non si potesse fare altrimenti.
Una scelta di vita dettata anche dal fatto che il contratto era ormai in scadenza. Questione di qualche mese soltanto. L’allenatore e la squadra augurano il meglio a chi ha appena salutato e ora cercheranno di trovare nuove soluzioni in campo.
La missione non sarà di certo impossibile. La Roma ha dimostrato di avere carattere e grande capacità di soffrire nei momenti clou della stagione. Con questo atteggiamento ogni traguardo sarà ancora possibile. Questione di valori da mettere in campo e trasmettere nello spogliatoio.
In attesa di capire che cosa succederà a giugno, quando verosimilmente Claudio Ranieri farà un passo indietro, l’ambiente guarda al futuro e ai prossimi impegni con ritrovato entusiasmo. Non è ancora sicuro chi siederà in panchina ma le grandi manovre sono già iniziate.
L’addio è ufficiale
Dopo i rumors delle ultime ore ecco la notizia ufficiale. Saki Kumagai saluta la Roma Femminile e si trasferisce al London City Lionesses, club di seconda divisione inglese.
I tifosi salutano con affetto la calciatrice classe 1990, arrivata a Roma nel 2023 per fornire un prezioso contributo alla causa. L’imprevedibilità del mercato ha fatto il resto.
In posa con la nuova maglia
Su Instagram il nuovo club di Saki Kumagai ha pubblicato una foto con la calciatrice sorridente e pronta a raccogliere la sfida. Il club inglese è secondo in classifica, praticamente attaccato alle rivali del Birmingham City Women.
Chissà se questo nuovo acquisto darà nuova spinta al percorso delle calciatrici. La Roma ha già voltato pagina e studierà proprio nei prossimi giorni le mosse migliori per continuare a competere su tutti i fronti. Per ora sui social c’è traccia di un “In bocca al lupo per il futuro, Saki” che sa di nota istituzionale.