Home » Europa League, ai playoff la Roma pesca il Porto: andata in Portogallo e ritorno in casa

Europa League, ai playoff la Roma pesca il Porto: andata in Portogallo e ritorno in casa

Europa League, ai playoff la Roma pesca il Porto: andata in Portogallo e ritorno in casa
Claudio Ranieri (Ansafoto) – IlRomanista.it

Al sorteggio del playoff di Europa League la Roma pesca il Porto: l’andata si giocherà in trasferta e il ritorno all’Olimpico

Nella serata di ieri la Roma di Claudio Ranieri è riuscita a scacciare i fantasmi di una clamorosa eliminazione al girone riuscendo a battere senza troppi problemi una squadra attrezzata come l’Eintracht Francoforte per 2-0, assicurandosi il passaggio ai playoff.

Protagonisti della gara Angelino e Shomurodov, entrambi a segno ed entrambi autori di una prestazione da sette in pagella, assicurando così ai giallorossi il quindicesimo posto nel nuovo format dell’Europa League a classifica unica.

Prima del sorteggio la formazione capitolina aveva due opzioni, una era rappresentata dal Ferencvaros e una proprio dal Porto. Inutile dire che i prossimi avversari saranno proprio i Dragoni, in un match che si prospetta ricco di insidie e in cui Pellegrini e compagni saranno costretti agli straordinari per cercare di passare il turno.

L’andata si giocherà in Portogallo il tredici febbraio, mentre il ritorno all’Olimpico sarà appena una settimana dopo, ovvero il 20.