Home » Si, è lui il nostro obiettivo: calciomercato Roma, Ranieri conferma tutto | Col suo arrivo cambia la stagione

Si, è lui il nostro obiettivo: calciomercato Roma, Ranieri conferma tutto | Col suo arrivo cambia la stagione

Claudio Ranieri ha cambiato obiettivo
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Dopo il prezioso successo ottenuto contro l’Udinese la Roma si concentra sull’ultima settimana del mercato di gennaio. In arrivo altri colpi

Tre punti conquistati in trasferta dopo un digiuno durato la bellezza di nove mesi. La Roma riesce finalmente a sfatare il tabu esterno e contro l’Udinese riesce a centrare una vittoria di vitale importanza nell’ottica di una possibile rimonta in classifica.

In questo momento dopo il 2-1 ottenuto in rimonta contro i bianconeri friulani il distacco della squadra di Ranieri dal quarto posto si è ridotto a nove lunghezze. Un divario significativo ma forse non più incolmabile.

Nel frattempo capitan Pellegrini e compagni sono chiamati a preparare al meglio la sfida contro l’Eintracht di Francoforte in programma giovedì sera all’Olimpico, match decisivo per la qualificazione ai playoff di Europa League.

Mentre la squadra si allena a Trigoria proprio in vista del match contro i tedeschi il direttore sportivo Florent Ghisolfi è impegnato a regalare a Ranieri eventuali nuovi innesti con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la rosa.

Roma, il nuovo innesto è una scelta di Ranieri: sprint di Ghisolfi

È dunque probabile che quelli di Gollini e Rensch non siano gli unici volti di questa sessione invernale. Da qui al prossimo 3 febbraio, giorno di chiusura del mercato di gennaio, molto può ancora accadere sia in entrata che in uscita.

Sfumato definitivamente il sogno di riportare a Roma Davide Frattesi, che resterà all’Inter almeno fino a giugno, le attenzioni del club capitolino si sono spostate sul possibile acquisto di un centravanti di livello in grado di alternarsi con profitto ad Artem Dovbyk.

Lucca verso la Roma
Il centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca – LaPresse – Ilromanista.it

Ranieri ha individuato il bomber perfetto: offerta pronta

A quanto pare è proprio Claudio Ranieri ad aver individuato il profilo ideale da aggiungere alla rosa giallorossa. Il tecnico di Testaccio è rimasto stregato da Lorenzo Lucca, il venticinquenne attaccante cresciuto nel settore giovanile del Torino e punto di forza dell’Udinese.

Per strappare l’ex granata ai bianconeri servirà una proposta non inferiore ai 20 milioni più bonus. Una cifra importante che secondo Ranieri però vale la pena spendere: “Lucca è un ottimo giocatore, un giovane molto interessante. Se lo stiamo seguendo? Assolutamente sì, poi vedremo cosa potrà accadere“. Se è vero che le vie del mercato sono infinite, la Roma ha delle chance concrete di andare a dama.