Ultim’ora, comunicato giallorosso: “Ingaggiato attaccante classe 2002” | Prestito fino al 30 giugno
Un nuovo bomber per la società giallorossa, firma il giovane attaccante classe 2002: arriva in prestito sino al 30 giugno
Ultimi giorni di calciomercato invernale per tutte le società italiane. Le stesse che si stanno dando un bel po’ da fare visto che il 3 febbraio si sta avvicinando sempre di più. Allo scoccare della mezzanotte tutte le trattative verranno interrotte.
Segno del fatto che, per acquisti e cessioni, se ne riparlerà direttamente in estate. Anche la società giallorossa si sta muovendo, con la speranza di poter accontentare le richieste del proprio allenatore e dei tifosi.
Nelle ultime ore è arrivata anche l’ufficialità di un nuovo arrivo: si tratta di un giovane attaccante, classe 2002, che andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra.
Il calciatore, a quanto pare, era stato adocchiato da un bel po’ di tempo dalla dirigenza che ha voluto chiudere subito la pratica. Arriva in prestito sino al termine di questa stagione sportiva (30 giugno).
Nuovo bomber per i giallorossi, arriva il giovane attaccante: anticipata la concorrenza
Un colpo importante per l’Acr Messina che spera, in questa seconda parte della stagione, di allontanarsi sempre di più dai bassifondi della classifica del campionato di Serie C (girone C). La storica società siciliana ha annunciato l’ingaggio di Marco Chiarella. Nonostante la sua giovanissima età, il nativo di Penne (provincia di Pescara) può già dire di avere esperienza nel calcio italiano. Il Catania, proprietario del suo cartellino, lo ha mandato in prestito sino al termine della stagione.
Dall’estate fino a poche ore fa vestiva la maglia del Rimini dove non ha avuto molto spazio per potersi mettere in mostra. Soprattutto per via dei suoi infortuni. Chiarella è un esterno d’attacco e fa della velocità il suo punto di forza. Un trasferimento che non è stato particolarmente digerito dai tifosi etnei visto che lo vedono come un vero e proprio tradimento.
Il nuovo attaccante non vede l’ora di esordire, i giallorossi confidano in lui
Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Pescara, nella stagione 2020/21 ha vinto il campionato Primavera 2 mettendo a segno ben 15 reti e fornendo 8 assist in 23 presenze. Nella stagione successiva il trasferimento al Catania, allora militante in Serie D, dove riesce ad ottenere la promozione in C mettendo a referto 5 gol e 3 assist in 20 presenze.
Non è andata particolarmente bene nella stagione passata dove ha messo a segno solo un gol e 2 assist in 29 presenze. Con il Rimini, complice anche alcuni infortuni che non gli hanno impedito di scendere in campo anche con una certa regolarità, è sceso in campo solamente in 6 occasioni (1 gol ed un assist). Possibile che Chiarella possa fare il suo esordio nel match di campionato di sabato 1 febbraio, alle ore 15, contro il Latina in casa.