Caviglia fratturata, biancazzurri in lacrime | Grave infortunio e stagione finita: c’è il comunicato
Una gravissima notizia per i tifosi e tutto l’ambiente. Inizia nel peggiore dei modi la stagione della squadra biancazzurra.
Chi crede nel destino? Sicuramente da questo momento in poi qualcuno dovrà iniziare a pensare a qualcosa di “superiore”, ben lontano da volontà, programmi e aspettative di ogni genere. Il calcio come la vita sa sorprenderci ogni volta e ci può regalare anche pagine difficili da accettare.
La squadra resterà per il resto della stagione senza uno dei suoi calciatori più rappresentativi, dovendo rinunciare da un momento all’altro di qualità molto preziose come la grinta e il coraggio.
Gli infortuni sono ormai delle variabili impazzite nel calcio moderno. Si gioca spesso e va tenuta in seria considerazione anche questa eventualità durante il percorso. Ecco perché allenatori e staff tecnici devono essere bravi a dosare le energie, facendo ruotare titolari e riserve.
Il campionato è scosso da un evento traumatico. I tifosi sono molto dispiaciuti per quanto accaduto e non faranno mancare il proprio supporto al team in vista dei prossimi impegni. Solo con grande passione e senso di appartenenza si potranno superare anche questi ostacoli.
Un evento traumatico
Non stiamo parlando della Serie A ma di un torneo che si gioca a latitudini ben lontane dal nostro amato Paese. Siamo in Argentina e ci sono “una buona notizia e una cattiva”.
La “buona notizia” riguarda sicuramente il ritorno di un torneo molto atteso da tutti gli appassionati. Un momento imprescindibile per gli amanti del football. La “cattiva notizia” riguarda invece l’ultimo infortunio che ha messo ko il calciatore.
Stagione finita per il calciatore
Come riportato da Footboom1.com “La prima giornata della Primera Division in Argentina è stata segnata da un grave infortunio al difensore del Velez Sarsfield, Joaquín García. In una partita contro i Tigres, che ha visto la squadra di casa trionfare con un netto 3-0, l’infortunio di García ha suscitato grande preoccupazione tra i tifosi e i giocatori”.
La dinamica dell’infortunio ha subito spaventato il pubblico: “L’incidente è avvenuto quando García si è scontrato con il giocatore dei Tigres, Nahuel Banegas, riportando una frattura alla caviglia destra che lo ha costretto ad abbandonare il campo su una barella dopo soli 34 minuti del primo tempo”. Per il calciatore la stagione sembra compromessa.