Fatta per il nuovo Haaland: sbarca in Serie A l’erede del norvegese | Pronto a scalare la classifica cannonieri
L’indiscrezione di mercato è davvero clamorosa. Ecco i club che possono approfittare della situazione e assicurarsi il bomber.
L’idea sarebbe perfetta, come il prezzo. Prendere il possibile nuovo crack del campionato italiano e superare la concorrenza prima sul mercato e infine in classifica. Un piano diabolico per chi vuole stare in alto.
I bomber sono coloro che ti aiutano ad avvicinarti al sogno, che si tratti di campionato o Champions League. Lo abbiamo visto nell’ultimo turno di coppa: chiunque possa contare su un trascinatore (vedi l’Inter con Lautaro Martinez) si trova già a metà dell’opera.
In quella zona del campo poi servono gol pesanti, quelli che danno un senso a una stagione. In Serie A adesso si sta creando una grande bagarre per assicurarsi il nuovo Haaland. È bastato vedere qualche video del calciatore per rendersi conto del suo potenziale.
Il possibile impatto sulla Serie A sarebbe tremendo e non c’è tempo da perdere. Imparando dai grandi ma con la voglia di infilarsi immediatamente tra le possibili incertezze di Retegui, Thuram o Lukaku.
Il capocannoniere sbarca in Serie A
Stiamo parlando di un calciatore che è sui taccuini degli addetti ai lavori già da qualche anno grazie alle sue indiscusse qualità. Stefanos Tzimas sembra avere tutto per lasciare il segno e la proposta più convincente sembra proprio essere arrivata dal campionato italiano.
Come riporta Tuttomercatoweb infatti “Tzimas è un prospetto che ha dimostrato anche lontano da casa il suo valore, è uno dei migliori giovani centravanti d’Europa e per questo motivo la Fiorentina ha messo sul piatto 22-23 milioni di euro lasciando al PAOK Salonicco quel 15% sull’eventuale futura rivendita che il club ellenico aveva accordato al Norimberga la scorsa estate”.
Il piano dei Viola sognando Haaland
Probabilmente a fine anno arriveranno offerte per Moise Kean, simbolo del rinascimento viola e per questo bisogna farsi trovare preparati. La Fiorentina sta cercando di anticipare i tempi per il nuovo attaccante. Nel frattempo Tzimas sembra avere le idee chiare su chi ispirarsi.
Proprio a TMW l’attaccante aveva detto: “Il mio giocatore preferito è Haaland. Non sono un tipico 9 da area di rigore, posso uscire anche fuori e aiutare la squadra nella costruzione del gioco”. In fondo sognare non costa nulla.