Home » Genoa scatenato, con Vieira si cambia marcia: ma quale salvezza | Preso un giocatore di fama internazionale

Genoa scatenato, con Vieira si cambia marcia: ma quale salvezza | Preso un giocatore di fama internazionale

Altro che salvezza per il Genoa
Con mister Vieira gli obiettivi cambiano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Clamoroso colpo di mercato da parte del Genoa, con mister Vieira gli obiettivi cambiano: altro che salvezza

Ultimi giorni di calciomercato invernale frenetici per le squadre di Serie A che si apprestano ad ultimare tutte le trattative. Tra le sorprese non può non spiccare il nome del Genoa che si sta rivelando la vera sorpresa.

Non solo per quanto riguarda gli acquisti, ma anche dal punto di vista del gioco e della classifica. Dopo l’arrivo di Patrick Vieira, che ha presto il posto di Alberto Gilardino, la squadra ha cambiato senso di marcia in maniera impressionante.

Solamente due sconfitte per il vicecampione del Mondo nel 2006 (contro Napoli e Roma), poi una serie di pareggi e di vittorie hanno portato la squadra ad allontanarsi, sempre di più, dalle zone basse della classifica.

Nel mese di gennaio il ‘Grifone’ ha perfezionato un acquisto non di poco conto. Un arrivo a dir poco “internazionale” che aggiunge, quasi sicuramente, qualità nella rosa dei liguri. Visite mediche ok. Successivamente c’è stata la firma sul contratto.

Genoa, colpo da 90: tutto merito di Vieira, lo ha voluto a tutti i costi

Nelle ultime ore il Genoa ha annunciato l’arrivo di Jean Onana dal Besiktas. Il nazionale del Camerun arriva in Italia in prestito con diritto di riscatto. L’obiettivo del calciatore è quello di riscattarsi in Serie A e di ripartire alla grande. Soprattutto perché non gioca una partita ufficiale dallo scorso 30 settembre. Fino a questo momento della stagione il classe 2000 è sceso in campo in sei occasioni (in tutte le competizioni) per un totale di 163′ complessivi.

Il 25enne è il quarto innesto di questa sessione invernale importante del Genoa dopo gli arrivi di: Otoa, Cornet e Siegrist. Onana è stato ufficialmente presentato alla stampa ed ai nuovi tifosi. Scelto anche il numero di maglia. Non uno qualunque visto che indosserà la maglia n°5 che, fino a poco tempo fa, è stata di Radu Dragusin (ora al Tottenham). Un acquisto, quello del camerunense, che ha infiammato il popolo rossoblù. Lo stesso che non vede l’ora di vederlo, quanto prima, in campo.

Quarto acquisto per il Genoa
Jean Onana nuovo rinforzo per il Genoa – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Genoa, acquisto internazionale: con lui si cambiano obiettivi

Con il suo arrivo non è assolutamente da escludere che gli obiettivi del Genoa possano andare a cambiare. Anche se, quello che interessa particolarmente la tifoseria, è quella di ottenere quanto prima una importante salvezza in anticipo. Poi si vedrà. Nativo di Yaoundé, Jean Onana Jr è cresciuto in patria tra le fila della Nkufo Academy.

Nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di: Leixoes, Lille, Mouscron, Bordeaux, Lens ed Olympique Marsiglia. Con la nazionale dei “Leoni” è sceso in campo in 10 occasioni. L’ultima volta, in amichevole, contro l’Uzbekistan il 23 settembre 2022. L’obiettivo è quello di ritornare a vestirla e rendersi utile per il proprio paese.