Roma-Napoli, i convocati di Ranieri: Rensch e Gollini in gruppo
Roma-Napoli, mister Ranieri ha stilato la lista dei convocati in vista della sfida dell’Olimpico contro la squadra di Antonio Conte
Siamo alla vigilia di un match importantissimo per la Roma in chiave Europa. La formazione di Claudio Ranieri nell’ultima gara contro il Francoforte è riuscita a strappare il pass per il playoff, dopo la cocente sconfitta in trasferta contro l’Az Alkmaar che aveva messo in discussione anche il passaggio del turno.
I giallorossi sono riusciti non solo a vincere, ma anche a convincere, grazie ad una prestazione dominante, stabilendo il predominio per larghi tratti della gara. L’avversario dei playoff sarà il Porto, un’altra grande delusione della stagione europea, in un match che storicamente si è sempre rivelato difficile.
Le fatiche accumulate rischiano di pesare sul campionato, dove la formazione capitolina ha da recuperare diversi punti sulle zone valide per la qualificazione europea a causa di una falsa partenza che è costata il posto prima a De Rossi e poi a Juric.
Il Napoli di Conte grazie anche alla partita in più è attualmente la capolista, nonché una delle principali pretendenti per la vittoria finale, fattore che rende ancora più difficile il prossimo impegno. Nel frattempo Ranieri ha stilato la lista dei convocati, nella quale figurano anche i nuovi acquisti Rensch e Gollini.
Roma-Napoli, i convocati di Ranieri
Nessun problema di infortuni per Claudio Ranieri, che per la partita di domani può contare sulla presenza di tutti i suoi migliori calciatori, sebbene bisognerà comunque fare i conti con le fatiche accumulate dall’ultimo turno di Europa League, a differenza del Napoli, che quest’anno ha il “vantaggio” di dover preparare solo una gara a settimana. I dubbi di formazione dunque restano, in particolare in attacco, nel frattempo però il tecnico ha stilato la lista dei convocati, nella quale figurano anche i nuovi acquisti Rensch e Gollini.
PORTIERI: Svilar, De Marzi, Gollini.
DIFENSORI: Angelino, Celik, Dahl, Hummels, Mancini, Ndicka, Rensch, Abduhlamid.
CENTROCAMPISTI: Baldanzi, Cristante, Koné, Pisilli, Pellegrini, Paredes, Saelemaekers.
ATTACCANTI: Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov.
Ranieri, dall’esordio col Napoli la Roma è cambiata
Con il Napoli all’andata ci fu l’esordio in campionato per Claudio Ranieri, arrivato dopo l’esonero di Juric per risollevare le sorti di una stagione che sembrava ormai aver ben poco da dire. L’arrivo del tecnico ha dato nuova consapevolezza nei propri mezzi, fattore che ha inciso sulle prestazioni dei singoli e sui risultati, riuscendo a risalire in classifica e a sfiorare l’impresa di rientrare tra le prime 8 in Europa.
Domani contro la formazione allenata da Antonio Conte sarà un’ottima occasione per i giallorossi per accorciare ulteriormente sulle rivali, visto che anche il Milan sarà impegnato nel derby contro l’Inter. Una vittoria potrebbe dare un’ulteriore spinta morale che potrebbe essere necessaria anche per le gare a venire