Home » Sarri, bentornato in Serie A: di nuovo in sella a stagione in corso | Contratto biennale

Sarri, bentornato in Serie A: di nuovo in sella a stagione in corso | Contratto biennale

Sarri torna in Serie A
L’ex allenatore di Napoli e Lazio Maurizio Sarri – LaPresse – Ilromanista.it

Maurizio Sarri è uno degli allenatore italiani che in questo momento è senza squadra. Ma ora sta per tornare in pista in Serie A

Da quando ha rassegnato le dimissioni dalla guida della Lazio Maurizio Sarri non ha ancora trovato una nuova squadra. Il tecnico di Figline Valdarno nel frattempo si tiene aggiornato, come si sul dire, seguendo con grande attenzione svariate partite dei principali campionati europei.

Anche perché una chiamata potrebbe giungere non solo dall’Italia, ma anche da Paesi come Inghilterra (dove ha già lavorato) e Spagna. L’ultimo traguardo significativo conquistato da Sarri è senza dubbio il secondo posto con la Lazio nel 2022-2023.

Nelle scorse settimane sono circolate con una certa insistenza alcune voci relative a un contatto avvenuto con la Roma, che è tutt’ora alla ricerca di un nuovo tecnico per la prossima stagione. Indiscrezioni puntualmente smentite o che non hanno trovato conferme.

L’idea di Maurizio Sarri però è quella di allenare nuovamente in Serie A, sulla panchina di un club di prima fascia che voglia affidarsi a lui per aprire un ciclo nuovo e un progetto tecnico credibile e ambizioso.

Maurizio Sarri, due big di A pronte ad accoglierlo: di chi si tratta

In questo momento però a parte la Roma gli altri club di alto livello del nostro campionato sono tutti ampiamente coperti. A meno che qualcuno di loro non entri in una crisi talmente profonda da rendere necessario un avvicendamento tecnico.

Ora come ora sono soprattutto due le squadre i cui rispettivi allenatori non stanno ottenendo i risultati promessi e sperati. Si pensa soprattutto alla Juventus dove in seguito alle due sconfitte consecutive contro Napoli e Benfica la posizione di Thiago Motta è più in bilico che mai.

Thiago Motta e Conceicao in crisi
Thiago Motta e Sergio Conceicao – LaPresse – Ilromanista.it

Sarri, il futuro è delineato: resta solo un’opzione

La dirigenza bianconera però non arretra e non ha la minima intenzione di cedere alla pressione dei tifosi. Tra l’altro quello di Sarri alla Continassa sarebbe un ritorno dopo l’esperienza non proprio esaltante di cinque anni fa.

Più concreta invece potrebbe rivelarsi l’opzione legata al Milan: non è un mistero che in casa rossonera il nome di Sarri incontri un certo apprezzamento e nel caso in cui anche la posizione di Sergio Conceicao si facesse precaria non si può escludere a priori un approdo del tecnico di Figline Valdarno a Milanello.