Roma-Napoli 1-1, Ranieri: “Si stanno allenando tutti al 100% e mi danno piena fiducia”
Roma-Napoli 1-1, il tecnico Claudio Ranieri ha parlato così nel post partita elogiando l’atteggiamento avuto dai suoi ragazzi
Un buon punto ottenuto dalla Roma, che è riuscita ad agguantare il pareggio nel finale contro il Napoli. L’undici iniziale schierato da Ranieri ha lasciato più di qualche perplessità, ma alla fine anche grazie ai cambi i giallorossi sono riusciti a riaddrizzare le sorti della gara. Nel post partita Ranieri ha commentato così:
“Avevamo giocato giovedì sera e, dovendo rigiocare dopo due giorni, non potevo rimettere gli stessi, perché dopo non ne hanno più. Si stanno allenando tutti al 100%, mi danno piena fiducia. Oggi, come hai detto te, i meccanismi erano diversi, per quanto in allenamento si provano determinate cose.
Il tecnico ha poi aggiunto: “Mi sembrava giusto iniziare con 6/11 nuovi per poi cambiare e mettere gli altri, magari quando il Napoli avrebbe potuto essere un po’ più stanco, perché ricordiamoci che loro nell’ultima mezz’ora avevano fatto 18 dei 37 gol. Era un conto che andava fatto, non si può andare e giocare senza pensare a questo”.
“Il nostro focus è giocare partita dopo partita, cercando di migliorarci. Non possiamo prendere in giro i nostri tifosi dicendo che puntiamo alla Coppa Italia o all’Europa: puntiamo a fare bene partita dopo partita, questo mi sento di prometterlo ai tifosi”.
Roma-Napoli 1-1, Ranieri: “Stanno tutti bene a Roma”
Nel post partita Ranieri ha parlato anche di mercato, in particolare quello in uscita, visti i tanti nomi dati per partenti nelle file giallorosse, addii per altro già smentiti in settimana, quando ha confermato la permanenza di Soulé e Shomurodov:
“Ma sì, bisogna vendere i giornali, fare un po’ di mercato sui media… Mi sembra giusto. Noi facciamo le nostre cose in serenità. Non vuole andare via nessuno, stanno tutti bene a Roma, giuro”.
Roma-Napoli 1-1, Ranieri: “Affrontiamo una squadra piena di talento”
Non c’è tempo per la Roma di godersi il punto conquistato che è già tempo di pensare alla prossima partita, che sarà in trasferta contro il Milan in Coppa Italia. Una gara ad eliminazione diretta nella quale i giallorossi si giocano uno degli obbiettivi stagionali, oltre che un trofeo che sfugge ormai dal lontano 2008, quando in panchina sedeva Luciano Spalletti:
“Affrontiamo una squadra piena di talento, che sappiamo cosa può fare. Noi con la nostra umiltà, con la nostra voglia di fare bene, andremo lì a fare la nostra partita. Poi che vinca chi lo meriti”.