Milan-Roma, il conto delle assenze sale a 4 | Passare il turno diventa un’impresa
Verso Milan-Roma, il conto delle assenze sale addirittura a quota 4: passare il turno, in queste condizioni, è difficile
Verso Milan-Roma, atto secondo, anche se in questo contesto non si parla di campionato ma di Coppa Italia. Match che andrà in scena mercoledì sera, alle ore 21:00, allo stadio “San Siro” di Milano.
Ovviamente entrambe le squadre vogliono superare i quarti di finale ed accedere alla semifinale della più importante competizione italiana. I due mister, Conceicao e Ranieri, hanno ripreso subito i lavori dopo gli impegni svolti in Serie A.
Anche se, le ultime notizie che arrivano dal centro sportivo, non sono assolutamente delle migliori visto che il numero dei calciatori indisponibili è salito addirittura a quota 4.
Segno del fatto che diventa una vera e propria impresa passare al turno successivo. Ranieri, dopo il “mezzo” turnover schierato in campionato contro il Napoli, si affiderà ai suoi fedelissimi per cercare di conquistare la semifinale.
Verso Milan-Roma di Coppa Italia, gli indisponibili salgono a quota 4
L’obiettivo di Ranieri è quello di poter avere, a completa disposizione, uno dei suoi punti di riferimenti a centrocampo come Manu Koné che è uscito malconcio nella sfida di domenica sera contro i partenopei. Nel caso in cui il francese non dovesse farcela le alternative sono pronte a dire la loro. La cosa certa è che al match, per i giallorossi, mancherà Marin.
Per quest’ultimo lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra. Non ci sarà Gianluca Mancini che dovrà scontare una giornata di squalifica. Non sorride Conceicao che dovrà fare a meno di tre calciatori. Si tratta di: Emerson Royal, Florenzi e Loftus-Cheek. Non ci sarà nemmeno Okafor che, nelle ultime ore di mercato, si è trasferito al Napoli di Conte.
Verso Milan-Roma, le probabili formazioni
Queste dovrebbero essere le formazioni pronte a scendere in campo mercoledì sera allo stadio “San Siro”. Intanto si prevede il tutto esaurito per l’attesissima sfida:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham.
A disp: Sportiello, Torriani, Gabbia, Thiaw, Bartesaghi, Jimenez, Terracciano, Musah, Chukwueze, Camarda, Gimenez.
All: Sergio Conceicao.
ROMA (3-5-2): Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Celik, Cristante, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.