Home » Firmo col Palermo e lo porto in Serie A | “Benvenuto in rosanero”: lo volevano praticamente tutti

Firmo col Palermo e lo porto in Serie A | “Benvenuto in rosanero”: lo volevano praticamente tutti

Ufficiale l'arrivo in rosanero
Che colpo per il Palermo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Se ne stava parlando da tempo, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: importante colpo in entrata per il Palermo

Il calciomercato invernale oramai si può considerare solamente un lontano ricordo. Ed il motivo è fin troppo ovvio visto che, allo scoccare della mezzanotte di lunedì 3 febbraio, tutte le trattative in Italia (sia in entrata che in uscita) sono ufficialmente chiuse.

Lo sanno benissimo le società che si sono date un bel po’ da fare nelle ultime ore con trattative andate a segno ed altre, invece, che sono state rimandate solamente di qualche mese con il prossimo appuntamento fissato in estate.

A sorridere, però, c’è sicuramente il Palermo che ha una voglia pazzesca di ritornare in Serie A. In classifica, però, la squadra di Alessio Dionisi è lontana dalla promozione diretta, ma è in piena zona playoff.

Con tanto di comunicato, sia sul proprio sito ufficiale che sui social, è arrivato il tanto ed atteso annuncio che tutti i tifosi siciliani rosanero stavano aspettando: è un nuovo calciatore del Palermo.

Calciomercato Palermo, ufficiale il suo arrivo: con lui si punta alla Serie A

Se ne stava parlando da un bel po’ di settimane, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità che tutti attendevano: Joeal Pohjanpalo lascia il Venezia per ritornare in Serie B visto che è un nuovo attaccante del Palermo. Un rinforzo, senza dubbio, di lusso per la squadra di Dionisi che arricchisce il reparto offensivo rosanero con un acquisto di qualità e quantità.

Alla sua prima (mezza) stagione in Serie A l’ex capitano dei lagunari aveva messo a segno 6 reti. Per la gioia degli amanti del Fantacalcio che, adesso, sono disperati dalla sua partenza. Proprio come i tifosi del Venezia che lo consideravano un vero e proprio idolo. Intanto i supporters rosanero non stanno aspettando altro se non i suoi primi gol con la maglia del nuovo club.

Ufficiale il suo arrivo
Joel Pohjanpalo nuovo attaccante del Palermo – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Nuovo rinforzo in attacco per il Palermo, ora è ufficiale: che colpo

Dopo 24 giornate di campionato disputate il Palermo ha deluso le aspettative visto che si trova sì in piena zona playoff, ma solamente al nono posto, L’obiettivo è quello di risalire, senza dubbio, la china e scalare qualche posizione. Adesso, però, con un Pohjanpalo in più si può davvero sognare.

Lo sanno anche i tifosi che chiedono, alla società, un presto ritorno nella massima serie. Magari con i gol del nazionale finlandese che ha lasciato un ottimo ricordo ed anche una marea di lacrime a Venezia per via del suo addio.