Home » Friedkin lo ha scelto in prima persona | Con lui o si vince o si vince: in panchina arriva il più migliore

Friedkin lo ha scelto in prima persona | Con lui o si vince o si vince: in panchina arriva il più migliore

Arriva il migliore in panchina
I Friedkin decidono l’allenatore – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Futuro allenatore Roma, i Friedkin non hanno molti dubbi, per la panchina del club giallorosso arriva il migliore

Claudio Ranieri è ritornato, per la terza volta nella sua carriera da allenatore, per una missione: salvare la Roma da una situazione a dir poco catastrofica. Gli ultimi risultati che sta ottenendo non possono che dargli ragione.

La zona retrocessione è, oramai, soltanto un brutto ricordo. Per continuare su questo passo, ovviamente, bisogna ottenere risultati positivi. Se si tratta di vittorie meglio ancora. Sia in campionato che in Europa League.

Al termine della stagione, poi, si faranno i conti. Successivamente il nativo di Testaccio si farà da parte visto che ha annunciato che appenderà la giacchetta al chiodo e si concentrerà solo nel nuovo ruolo di dirigente, come promesso dai Friedkin.

I proprietari americani, allo stesso tempo, sono prevalentemente concentrati per la scelta del prossimo allenatore. A dire il vero c’è solamente un nome, in particolare, che piace: si tratta di uno dei migliori in circolazione che, con i giallorossi, ha un rapporto “particolare”.

Roma, dopo Ranieri i Friedkin hanno già in mente a chi affidare la panchina

Un nome, un “semplice” nome: per la panchina della Roma i Friedkin non stanno facendo altro che pensare a Carlo Ancelotti. L’attuale manager del Real Madrid, nonostante le sue ultime dichiarazioni in cui aveva confermato la sua permanenza a Madrid, è il candidato principale. Il tecnico emiliano, in passato, ha giocato per ben 8 stagioni con i giallorossi diventando un punto di riferimento nel centrocampo e non solo.

In questi ultimi giorni aumentano, sempre di più, le indiscrezioni sul fatto che il numero uno del Real Madrid, a partire dalla prossima stagione, possa lasciare i “Blancos” per iniziare una nuova avventura in Italia. Con il club con cui ha un rapporto speciale. I tifosi, d’altronde, lo hanno sempre rispettato. Anche come avversario quando è venuto all’Olimpico. Una possibilità, quella di un suo ritorno (ma stavolta come allenatore) assolutamente da non scartare.

I Friedkin pensano solo ad Ancelotti
Carlo Ancelotti favorito come allenatore – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, per la panchina c’è solo un nome: Friedkin pronto a tutto per averlo

Una vera e propria trattativa ufficiale, in merito, non c’è assolutamente. Anche se di questa possibilità se ne sta parlando. Ed anche in maniera abbastanza insistente. Il tutto, ovviamente, dipenderà dal fatto se i “Blancos” riusciranno a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ovvero: la vittoria del campionato, della Champions League ed anche del Mondiale per Club. Una impresa tutt’altro che semplice. Ancelotti, però, vuole aggiungere altri trofei nel suo palmares personale. Poi potrà dedicarsi al futuro. Un futuro giallorosso?