Gasperini chiede, Percassi lo accontenta | Dopo Posch un altro colpaccio: lo Scudetto non è più un’utopia
Calciomercato Atalanta, un altro colpo per Gasperini: dopo il difensore Posch arriva un altro gioiello, si punta allo scudetto
Nonostante ci siano ben 7 punti di distanza dalla capolista Napoli, l’Atalanta non ha alcuna intenzione di gettare la spugna e crede fortemente nel sogno scudetto. Anche se, in quel di Bergamo, non si pronuncia per una sorta di scaramanzia.
Un 2025 che, però, per i ragazzi della “Dea” non è iniziato affatto nel migliore dei modi, con una serie di risultati negativi che hanno fatto perdere parecchi punti alla squadra guidata da mister Gian Piero Gasperini.
Proprio l’allenatore, negli ultimi giorni, ha chiesto importanti rinforzi alla società nell’ultima sessione del calciomercato invernale, oramai giunta al termine. I Percassi non se lo sono fatti ripetere due volte e lo hanno accontentato.
Dopo l’ufficialità di Stefan Posch, in prestito dal Bologna, gli orobici hanno ufficializzato un altro arrivo. A questo punto, con il nuovo acquisto, si può sognare davvero in grande.
Calciomercato Atalanta, non solo Posch: un altro colpo da scudetto per la Dea
A poche ore dalla chiusura del mercato l’Atalanta ha piazzato un altro colpo in entrata. Nella Lega Serie A è stato depositato il contratto di Digne Kaelas Pounga. Centrocampista centrale, nazionalità congolese, 18 anni appena compiuti arriva a titolo definitivo dall’Avenir FC. Non ha ancora esordito nella nazionale dei “grandi”, ma rappresenta l’Under 17 con 4 apparizioni all’attivo.
Un colpo sicuramente in prospettiva per la “Dea” che lo manderà in Primavera. Anche se non è assolutamente da escludere che possa essere pronto ed, allo stesso tempo, dare una importante mano alla Prima Squadra di Gasperini che è pronto a conoscerlo e a dargli una importante chance. Ovviamente se dovesse meritarsela.
Calciomercato Atalanta, chiusura con il botto prima del ‘gong’: sorride Gasp
Come riportato in precedenza non si tratta affatto dell’unico arrivo, nelle ultime ore di mercato invernale, per l’Atalanta. Prima di lui, appunto, era stato il turno di Stefan Posch che arriva in prestito dal Bologna. Il nazionale austriaco continuerà il suo percorso in Champions League con la maglia della ‘Dea’.
Negli ultimi anni, sotto la gestione di Motta, si è rivelato come uno dei migliori terzini del campionato. Con tanto di gol ed assist che hanno fatto sorridere non solo i suoi oramai ex tifosi, ma anche tutti coloro che hanno puntato su di lui in ottica Fantacalcio. Una ottima risorsa per mister Gasperini che sa di poter contare su un calciatore duttile e pronto al sacrificio.