Home » ANNUNCIO UFFICIALE: il nuovo tecnico giallorosso sarà un ex Napoli | Ecco il nome che non ti aspetti

ANNUNCIO UFFICIALE: il nuovo tecnico giallorosso sarà un ex Napoli | Ecco il nome che non ti aspetti

Si accomoda sulla panchina giallorossa
In panchina un ex Napoli, è ufficiale – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Adesso è arrivata anche l’ufficialità sul nuovo tecnico giallorosso, in panchina un ex Napoli: ha superato tutti

Se ne stava parlando già da qualche giorno, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità sul nuovo allenatore che si accomoda sulla panchina dei giallorossi. Si tratta, tra le altre, di un ex Napoli e Juventus pronto ad iniziare questa nuova ed emozionante avventura.

Lo stesso mister, nelle ultime ore, ha sbaragliato la concorrenza di altri suoi colleghi per aggiudicarsi questo posto importante. Di conseguenza, il suo predecessore è stato sollevato dall’incarico.

Ovviamente per via degli scarsi risultati ottenuti. Un esonero arrivato nelle prime ore di mercoledì 5 febbraio che, a dire il vero, non ha sorpreso più di tanto la tifoseria. La stessa che, sui social network, si era lamentata dell’operato del loro oramai ex allenatore.

Per il nuovo allenatore non c’è altro tempo da perdere. Dopo la presentazione ufficiale alla stampa arriva il tempo di conoscere la squadra e, soprattutto, preparare al meglio il prossimo impegno di campionato molto complicato.

Ufficiale il nuovo allenatore giallorosso, scelto l’ex Napoli e Juventus

Nella mattinata di mercoledì 5 febbraio il Benevento, società militante nel campionato di Serie C girone “C”, ha esonerato Gaetano Auteri. Fatale gli ultimi risultati negativi e, soprattutto, i 3 punti conquistati nelle ultime quattro sfide del torneo. Troppo per la dirigenza che, dopo una attenta analisi, ha deciso di virare su una vecchia conoscenza della Serie A. Come calciatore si intende. Al suo posto, infatti, è stato ufficializzato l’arrivo di Michele Pazienza.

L’ex centrocampista, all’inizio della stagione, aveva iniziato alla guida dell’Avellino. In Irpinia, però, le cose non sono andate per il verso giusto. Tanto è vero che la dirigenza dei ‘Lupi’, pochi mesi fa (precisamente il 22 settembre), ha deciso di esonerarlo dall’incarico promuovendo in panchina un altro ex calciatore, vale a dire Raffaele Biancolino. Per Pazienza si tratta della sua seconda esperienza in Campania come allenatore, la quarta al Sud e la quinta in totale.

Il Benevento ha il suo nuovo allenatore
Michele Pazienza nuovo allenatore del Benevento – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Ufficiale il nuovo allenatore, subito al lavoro con la squadra: si scende presto in campo

Pazienza ha firmato un contratto che lo legherà ai sanniti fino al 30 giugno 2026. Altro che traghettatore (come si era pensato in un primo momento) per il presidente Vigorito che ha deciso di puntare su un allenatore che, comunque, in questi anni si è dato un bel po’ da fare. Soprattutto a livello di risultati. Un nuovo corso, quindi, che partirà direttamente dal nativo di San Severo.

Insieme a lui anche il vice storico, Antonio La Porta ed il preparatore atletico, Leonardo Zoila. Per mister Pazienza, come riportato in precedenza, non c’è altro tempo da perdere visto che tra pochi giorni si scenderà in campo. Domenica 9 febbraio trasferta insidiosa in Piemonte contro la Juventus Next Generation, per un match che si preannuncia molto avvincente.