Home » Basta, il caso doping mi ha stancato | Ultim’ora, annunciato il ritiro: ha scosso il mondo del tennis

Basta, il caso doping mi ha stancato | Ultim’ora, annunciato il ritiro: ha scosso il mondo del tennis

Un campo da tennis - Facebook - Ilromanista.it
Un campo da tennis – Facebook – Ilromanista.it

La notizia ha lasciato tanto amaro in bocca ai fan e agli appassionati di tutto il mondo. Il tennis non sarà più lo stesso.

Quando si dice chiudere un’era ci si riferisce a personaggi fantastici di questo sport. Donne e uomini che hanno cambiato per sempre il modo di approcciarsi a questa disciplina. Nel mondo del tennis ad esempio, non si osservano più soltanto i comportamenti in campo ma anche quelli fuori.

Tra sponsor, comunicazione sempre più ampia e social impazziti, a volte bisogna ritrovare ordine ed equilibrio. Il mondo del tennis da questo punto di vista ha sempre mantenuto degli standard di un certo tipo ma anche qui il caso doping ha agitato le coscienze.

Nelle ultime ore è arrivato un annuncio davvero sorprendente. Si è concluso un viaggio ricco di vittorie, passi falsi e momenti in ogni caso da ricordare. La famiglia del tennis ha salutato questo passaggio con grande orgoglio e speranza per il futuro.

Chissà se le nuove generazioni saranno in grado di cogliere nuovamente questa sfida, imparare dalle lezioni del passato e proiettarsi verso un futuro ancora più luminoso. I protagonisti in campo hanno già fatto la prima mossa.

Il ritiro che non ti aspetti

Open di Francia (2018) e Wimbledon (2019) come biglietto da visita. Niente male per un’atleta che ha reso ancora più interessante e vario questo sport. Ora è arrivato il momento di salutarsi e dire basta. Stiamo parlando del ritiro della tennista rumena Simona Halep.

L’ultima sconfitta al Transylvania Open è stata accolta quasi con un sorriso perché un’atleta di questo spessore sa sempre quando arriva il momento di dire basta. Non è stato facile arrendersi.

Simona Halep - Facebook - Ilromanista.it
Simona Halep – Facebook – Ilromanista.it

Parole dense di significato: sarà un arrivederci

“È stata un’avventura bellissima: sono stata numero uno del mondo, ho vinto degli Slam, insomma tutto quello che avevo sempre desiderato. Ma la vita va avanti, c’è tanto altro oltre il tennis e spero che voi ed io ci incontreremo ancora. Verrò a vedere il tennis il più spesso possibile, naturalmente continuerò anche a giocare ma essere competitiva richiede molto altro, e non è più possibile”.

Con queste parole la tennista Simona Halep ha detto addio al mondo che l’ha accolta, coccolata e premiata. Dopo tanti sacrifici ora è giunto il momento di dedicarsi alla vita privata. Rainews.it riporta le parole della giocatrice: “Ho sentito di dover prendere questa decisione anche perché sono sempre stata onesta con me stessa e con il mio fisico, che non tornerà più ad essere quello che era”.