Home » Bologna, la gioia per la semifinale è già finita | Bruttissima tegola per Italiano: il risveglio è agghiacciante

Bologna, la gioia per la semifinale è già finita | Bruttissima tegola per Italiano: il risveglio è agghiacciante

Infortunio per uno dei suoi pupilli
Gioia breve per mister Italiano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il Bologna è la prima squadra a staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia, ma la gioia per Italiano è stata breve

Il Bologna è stata la prima squadra a staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia. Un risultato importante quello ottenuto dai felsinei, guidati da Vincenzo Italiano, che hanno subito messo da parte l’esperienza (seppur indimenticabile) negativa in Champions League.

E’ bastato un gol di Santiago Castro, a dieci minuti dalla fine del secondo tempo, a permettere agli emiliani di approdare nella penultima parte del torneo prima della tanto ed agognata finale. A questo punto sarebbe un vero e proprio sogno per i supporters rossoblù.

D’altronde, di finali conquistate, il tecnico ne sa qualcosa visto che per due anni consecutivi ci è riuscito con la Fiorentina, in Conference League, anche se il risultato finale non ha per nulla sorriso ai tifosi viola.

La gioia del passaggio del turno, però, è durata troppo poco. Una vera e propria tegola per l’allenatore che, nel corso dell’incontro, ha perso una delle sue pedine più importanti nello scacchiere di gioco. Per lui è previsto un possibile lungo stop.

Bologna, dalla gioia alla disperazione: Italiano perde un titolare

Il Bologna sta attraversando un periodo di grande forma. D’altronde gli ultimi risultati parlano chiaro: due vittorie e tre pareggi contro squadre importanti. I rossoblù, dopo un avvio di stagione non proprio esaltante, stanno facendo ricredere molti addetti ai lavori che avevano già puntato il dito contro la squadra ed allenatore. Contro l’Atalanta, in quel di Bergamo, il team rossoblù è stato protagonista di una prestazione a dir poco superlativa.

Anche se, allo stesso tempo, mister Italiano ha perso per infortunio una pedina importante come Jens Odgaard. L’attaccante danese ha dovuto alzare la classica “bandiera bianca” pochi prima dei 45′ di gioco. Un problema non da poco per la squadra che, in questo periodo, sta già facendo a meno del capitano Riccardo Orsolini. Il classe ’99stava effettuando un recupero difensivo fino a quando non si è accasciato a terra richiamando l’attenzione dello staff. Di continuare il match non era più in grado.

Il danese out per infortunio
Infortunio per Jens Odgaard – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Valutazioni in corso, si teme un lungo stop: Italiano preoccupato

Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che per il danese si tratti di un problema al flessore. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni con esami strumentali. La preoccupazione è che il calciatore possa stare lontano dal terreno di gioco per molto tempo.

In ogni caso si tratterebbe di una perdita importante per mister Italiano visto che, quasi sicuramente, non potrà utilizzarlo nella prossima gara di campionato contro il Lecce. Segno del fatto che, in attacco, l’allenatore ha davvero gli uomini contati. Un duro colpo anche per coloro che hanno deciso di puntare su di lui in ottica Fantacalcio.