Home » “Ecco perché abbiamo perso”: Roma, il colpevole è solo uno | dopo l’eliminazione l’amara verità

“Ecco perché abbiamo perso”: Roma, il colpevole è solo uno | dopo l’eliminazione l’amara verità

La Roma saluta la Coppa Italia
Svelato il motivo dell’eliminazione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

La Roma saluta la Coppa Italia, svelato il motivo dell’eliminazione della squadra giallorossa: il colpevole è solo uno

Niente da fare per la Roma che saluta la Coppa Italia ai quarti di finale. In trasferta, nella gara secca, il “nuovo” Milan di Sergio Conceicao ha avuto la meglio per ben 3-1.

Una doppietta dell’ex giallorosso, Tammy Abraham ed il gol del nuovo arrivato Joao Felix hanno chiuso la pratica in favore della squadra rossonera. A nulla, se non per le statistiche, la rete realizzata da Artem Dovbyk.

Inutile ribadire che, nell’ambiente giallorosso, c’è molta delusione per aver abbandonato la competizione a cui mister Ranieri teneva molto. Lo ha dimostrato mettendo in campo “quasi” la formazione titolare.

Poche ore dopo l’incontro, però, c’è anche chi cerca di trovare un colpevole e di puntare il dito. A quanto pare la risposta in merito è arrivata direttamente dai social network. Ne è convinto, in particolar modo, un tifoso giallorosso.

La Roma saluta la Coppa Italia, svelato il motivo dell’uscita dei giallorossi

Un gol, di pregevole fattura, quello realizzato dall’attaccante portoghese rossonero: con tanto di applausi da parte di tutto lo stadio. Poi la doppietta dell’ex che non ti aspetti, quel Tammy Abraham che è stato mandato via proprio per fare posto al nazionale ucraino. Una “piccola” (ma importante per lui) rivincita a livello personale per il calciatore che sta diventando una risorsa sempre più importante per lo scacchiere del gioco di mister Conceicao.

Per molti, sui social, questi due gol si potevano benissimo evitare. Anche perché sarebbero stati “regalati”. Ne è convinto un utente e sostenitore giallorosso che ha voluto esprimere il proprio pensiero a riguardo con un post pubblicato su “X”: “Partita che abbiamo perso noi, solo noi. Incredibile regalare due goal in questa maniera“. Possibile che dietro a questo tweet ci sia un senso di “fastidio” nel fatto che a condannare, all’eliminazione, la Roma sia stato proprio un suo ex calciatore.

Svelato il motivo dell'eliminazione
Il furioso tweet del tifoso giallorosso – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, svelato il motivo dell’eliminazione dalla Coppa Italia: non ci sono dubbi

Per la Roma è rimasta solamente l’Europa League e, soprattutto, il campionato. Impensabile (anche se la matematica non li ha ancora condannati) puntare alle prime quattro posizioni per un posto in Champions League.

L’obiettivo è quello di continuare a fare bene, proprio in queste ultime partite di campionato, per risalire la china e la classifica. Mister Ranieri lo sa bene ed al suo successore vuole fare un bel regalo.