Home » Milan-Roma 3-1, Ranieri: “Complimenti al Milan. Il rimpianto sui centimetri di fuorigioco per riaprire la partita”

Milan-Roma 3-1, Ranieri: “Complimenti al Milan. Il rimpianto sui centimetri di fuorigioco per riaprire la partita”

Milan-Roma 3-1, Ranieri: "Complimenti al Milan. Il rimpianto sui centimetri di fuorigioco per riaprire la partita"
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Nel post partita di Milan-Roma il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha analizzato così la prestazione dei suoi ragazzi

Un 3-1 forse immeritato per la Roma, che paga le troppe leggerezze in fase difensiva ben sfruttate dagli avversari. Nel post partita il tecnico Claudio Ranieri ha analizzato oltre che il risultato anche la buona prestazione dei calciatori, ecco le sue parole:

Dove sta il rimpianto maggiore? “C’è da dire che devi fare i complimenti al Milan, sono veramente bravi. Abbiamo tentato tutto, abbiamo preso traversa. Quando spingi e vuoi riaprire la partita è così. Eravamo decisi nel dire e nel fare ma quando hai una squadra con quella qualità è difficile.

Rimpianti? “Il rimpianto sui centimetri di fuorigioco per riaprire la partita. Posso fare i complimenti perché quando si lotta bisogna accettare tutto”.

Il campionato? “Vi ricordate quando ho preso la squadra? Stiamo calmi e andiamo avanti… Sono curioso di vedere come reagirà la squadra, Venezia è un campo difficilissimo”.

Milan-Roma 3-1, Ranieri:”Vorrei andare in verticale ma non è facile”

Sfumato il primo obbiettivo la domanda principale non può che riguardare l’Europa, una competizione dove la Roma si è distinta negli ultimi anni. L’Europa League è un obiettivo? “Dobbiamo avere la consapevolezza che stiamo facendo il massimo. I ragazzi credono in ciò che facciamo ed è la cosa più importante”.

Oggi avete avuto meno qualità nel gioco… “Vero. Mi sono arrabbiato molto per questo. Io vorrei subito andare in verticale ma non è facile. Dobbiamo lavorare, per i ragazzi non è facile abituarsi a tre allenatori in una stagione. Io li ringrazio perché danno sempre il massimo. Oggi abbiamo sbagliato un po’, non siamo riusciti a riprendere la partita”.

Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Milan-Roma, Ranieri: “Shomurodov? Non posso rimproverarlo”

Una delle mosse a sorpresa di Ranieri è stata la conferma dal primo minuti di Eldor Shomurodov. Il tecnico ha commentato così la prestazione dell’attaccante, sostituito nel corso del secondo tempo con l’ingresso di Artem Dovbyk:

Ho chiesto quello che ha fatto contro il Napoli. Credo che abbia speso tanto contro il Napoli pur giocando una buona partita non è riuscito. Non posso rimproverarlo. La gara l’abbiamo fatta, sapevamo che ci avrebbero schiacciato per questo avevo chiesto di stare compatti. Nelle ultime ci eravamo riusciti, abbiamo preso gol e non ci siamo riusciti”.