Home » Roma, fatto fuori l’ultimo acquisto | Colpo di scena: in tribuna per tutta la stagione

Roma, fatto fuori l’ultimo acquisto | Colpo di scena: in tribuna per tutta la stagione

Colpo di scena in casa Roma
In tribuna per il resto della stagione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, l’ultimo acquisto è stato fatto fuori: se ne andrà in tribuna per tutto il resto della stagione sportiva

Importanti aggiornamenti quelli che arrivano direttamente da Roma, sponda giallorossa. Il tutto tutto che il calciomercato invernale è giunto al termine da pochi giorni e dove i “lupacchiotti” sono stati i protagonisti di questa sessione.

Sono cinque, infatti, i nuovi arrivi in casa giallorossa. Altrettante le partenze di calciatori che, oltre a non convincere più di tanto il tecnico Ranieri, sono stati mandati in prestito visto che non rientravano nel suo progetto tecnico.

Tra i volti nuovi troviamo: Pierluigi Gollini, Devyne Rensch, Victor Nelsson, Lucas Gourna-Douath e Anas Salah-Edinne. Tra coloro che hanno svuotato l’armadietto troviamo: Enzo Le Fee, Mathew Ryan, Mario Hermoso, Nicola Zalewski e Samuel Dahl.

Nel frattempo, però, uno dei nuovi acquisti ha avuto la sua “condanna”. Tanto è vero che se ne andrà in tribuna per tutto il resto della stagione sportiva. Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca.

Roma, appena arrivato ma è stato subito silurato: se ne starà in tribuna

La Roma vuole continuare il proprio percorso in Europa League. Nella competizione europea, targata Uefa, è il tempo di consegnare la lista ufficiale dei calciatori che ne prenderanno parte. Non un compito semplice per mister Ranieri che sta sciogliendo gli ultimi dubbi in queste ultime ore. Come riportato in precedenza sono cinque gli acquisti nuovi in questa sessione invernale.

Anche se, allo stesso tempo, il regolamento per la consegna delle liste non consente alla società capitolina di poter contare su tutti gli acquisti appena arrivati in questo nuovo anno. La scadenza per trasmettere le scelte finali è datata proprio oggi, giovedì 6 febbraio. Allo scoccare della mezzanotte. Il club dovrà decidere chi inserire nella lista e chi, invece, non parteciperà al torneo.

La Roma pronta a consegnare la lista
Gollini sicuro di essere inserito in lista – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, mister Ranieri pronto a sciogliere i dubbi: le ultime

Sono due, quindi, i calciatori che non verranno inseriti nella lista. Chi non dovrebbe avere problemi a partecipare sono Pierluigi Gollini (secondo di Mile Svilar) e Devyne Rensch (i giallorossi erano alla ricerca di un terzino destro).

Adesso la scelta cade sugli altre tre nuovi arrivati: Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath. Proprio gli ultimi arrivati dovranno giocarsi l’ultimo posto disponibile. Una decisione che deve essere presa quanto prima. Ricordiamo che la Roma affronterà i playoff il 13 e il 20 febbraio contro il Porto.