“A fine anno torna da noi”: Milan-Roma, dopo i fischi arriva l’annuncio | Futuro già deciso
![Uno scatto di Milan-Roma - Lapresse - Ilromanista.it](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Uno-scatto-di-Milan-Roma-Lapresse-Ilromanista.it_.jpg)
Dal campo al mercato. Il futuro del calciatore passa dal prato di San Siro. Lo scenario che accende i tifosi.
Nemmeno il tempo di celebrare gli ultimi arrivi ed ecco i primi gol, pesanti, con la nuova maglia. A volte basta semplicemente cambiare aria per ritrovare marcature e rivivere certe emozioni.
Lo stadio San Siro a Milano si trasforma così nella cornice ideale per realizzare questi sogni. Il mercato di giallorossi e rossoneri ha vissuto momenti contrastanti, seguendo due strategie agli antipodi.
C’è chi ha scelto di correggere qualche errore commesso nel mercato estivo e chi invece ha scelto di intervenire in maniera massiccia, consegnando al tecnico diverse soluzioni tattiche in più. Conceiçao ha a disposizione una rosa di maggiore qualità adesso, soprattutto dalla trequarti in su.
Da Milano a Roma e viceversa. Tra queste due squadre è nata una sorta di collaborazione per far rendere al meglio un calciatore che aveva perso la confidenza con il gol. Le ultime marcature hanno dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta.
Andata e ritorno
Quale sarà il futuro di Tammy Abraham? La Roma lo aveva prelevato dal Chelsea nel 2021 e la Serie A lo ha conosciuto e apprezzato proprio con indosso la maglia giallorossa. Poi alcune incomprensioni e un grave infortunio hanno compromesso la sua definitiva esplosione.
In rossonero sembra essere tutta un’altra storia. Doppietta ieri sera in Coppa Italia contro la sua ex squadra e gol decisivo in Supercoppa contro l’Inter. Cosa chiedere di più all’attaccante? Il suo futuro tuttavia è ancora un rebus.
![Un utente su X parla di Abraham - Ilromanista.it](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Un-utente-su-X-parla-di-Abraham-Ilromanista.it_.jpg)
Il gol dell’ex
Un utente su X ha già anticipato le mosse della Roma in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. “Come al solito, il gol dell’ex Abraham. Che poi in teoria a fine anno torna a Roma, chissà che accoglienza”.
I giallorossi devono salutare la competizione e tornano a casa con la consapevolezza che in fondo l’attaccante inglese non era poi così male. Come la prenderanno i tifosi? Il dopo Ranieri inizierà da questo dilemma. La Roma dovrà farsi avanti adesso per comunicare al Milan le proprie intenzioni.