Calcio in lacrime, malore improvviso e decesso straziante | Inutili i soccorsi: non aveva nemmeno 50 anni
![Ambulanza in campo per i primi soccorsi - Lapresse - Ilromanista.it](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Ambulanza-in-campo-per-i-primi-soccorsi-Lapresse-Ilromanista.it_.jpg)
Il mondo del calcio perde improvvisamente uno dei suoi protagonisti. Il ricordo di chi gli è stato accanto.
Dobbiamo registrare una notizia davvero straziante. Il dolore non è mai abbastanza, soprattutto in un caso come questo. Un uomo ancora giovane lascia la famiglia, gli amici e un’altra famiglia ancora più grande, quella del calcio.
Una comunità pronta ad ascoltare i tuoi problemi e a sostenerti. Le cose non vanno sempre per il verso giusto, anzi. L’ex calciatore è passato a miglior vita in una maniera davvero inaspettata, sorprendendo i presenti.
I soccorsi sono stati inutili. Evidentemente il destino ha giocato un bruttissimo scherzo a chi ha pensato anche solo per un attimo a un finale differente. Una vita che si è spenta all’improvviso e milioni di rimpianti per ciò che avrebbe potuto dare l’uomo a se stesso e alle persone a lui più care.
Non resta che registrare una notizia davvero molto toccante. Il mondo del calcio ricorda così, con tanti messaggi, un uomo che ha dato tutto per gli altri, non solo per se stesso. Tante idee e progetti, accompagnati sempre da quel sorriso generoso.
Una doccia gelata
Ci pensa la Gazzetta del Mezzogiorno a riportare la triste notizia. L’ex calciatore del Brindisi Domenico Padalino si è spento all’età di 49 anni in seguito a un malore improvviso. I soccorsi sono stati inutili.
Gran parte della sua vita dedicata alla più grande passione. “Padalino, conosciuto da tutti come Mimmo, è stato colto da un malore improvviso sabato sera, mentre era in pieno centro nel paese del Brindisino. Si è accasciato a terra e non ha più riaperto gli occhi. Vano ogni tentativo di soccorso l’ex calciatore del Brindisi e del Carovigno pochi minuti dopo il malore è deceduto”.
![Domenico Padalino - Facebook - Ilromanista.it](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Domenico-Padalino-Facebook-Ilromanista.it_.jpg)
Il saluto dei suoi cari
Tanti amici, una comunità a cui mancherà il suo gentile sorriso e la realtà di Carovigno che ha voluto omaggiare così Padalino. Il 49enne negli ultimi anni si era lanciato nel mondo della ristorazione. La squadra di Promozione ha voluto ricordare così su Facebook Padalino.
“Il Città di Carovigno 1949 si stringe intorno alla famiglia Padalino per la prematura perdita di Domenico detto Mimmo Billy Billy, ex calciatore del Carovigno e uomo straordinario che ha dedicato la propria vita alla ristorazione e alle mense della nostra comunità. La sua generosità e il suo spirito di appartenenza rimarranno segni indelebili come il suo sorriso. Grazie per tutto Mimmo”.