Home » Fino a ieri eri titolarissimo, da oggi non più | Anche Ranieri si è stancato: dopo 3 mesi lo sbatte in panchina

Fino a ieri eri titolarissimo, da oggi non più | Anche Ranieri si è stancato: dopo 3 mesi lo sbatte in panchina

Fino a ieri era un titolare
Mister Ranieri lo sbatte in panchina – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Roma, fino a poche giornate fa era considerato il titolare giallorosso, adesso Ranieri ha cambiato idea: lo sbatte in panchina

C’è delusione in casa Roma per via di come è andato a finire l’ultimo match. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la competizione della Coppa Italia è stata depennata per questa stagione.

Il tutto per via dell’eliminazione subita, in trasferta, a favore del Milan (e dell’ex Abraham autore di una doppietta) che ha avuto la meglio ed ha staccato il pass per la semifinale del torneo.

Mister Ranieri sa benissimo che adesso può contare solamente su due fronti: Serie A ed Europa League. L’obiettivo è quello di fare bene in entrambe le parti. Magari lasciare, al suo successore, un bel posto in classifica ed una squadra che può dire la sua.

Allenatore che, però, sembra aver preso la sua decisione nei confronti del calciatore. Per quest’ultimo non può che esserci la panchina visto che anche Ranieri si è stancato di lui. Basti pensare che fino a ieri era considerato un vero e proprio titolare

Roma, mister Ranieri ha deciso: lo spedisce in panchina

Non era affatto un mistero che la Roma, nel corso dell’ultima sessione del calciomercato invernale, dovesse acquistare un terzino destro visto che in rosa ne aveva solamente uno. Atleta che, però, fino a quel momento aveva deluso tutte le aspettative che erano cadute su di lui. Ad approfittare di tutto questo ci ha pensato Devyne Rensch che, nel giro di poche settimane, si è conquistato la fiducia del suo allenatore (che non è assolutamente una cosa da poco) e, soprattutto, il posto da titolare nel team giallorosso.

Questo significa solamente una cosa: bocciatura per Zeki Celik. Il nazionale turco non è più considerato un titolare visto che l’olandese, giunto a gennaio nella Capitale, ha sin da subito impressionato gli addetti ai lavori. In primis proprio mister Ranieri che, oltre a non aver nutrito alcun dubbio nei suoi confronti, gli ha consegnato la titolarità sulla fascia destra. Un ruolo che, dal giorno del suo arrivo in Italia, sta ricoprendo alla grande e senza alcun tipo di problema. Tranne in Coppa Italia.

Il turco si accomoda in panchina
Celik perde la titolarità – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, da titolare a riserva: se ne va in tribuna sino al termine della stagione

Ranieri, sin dai primi allenamenti, ha deciso di promuovere titolare il nazionale olandese, giunto dall’Ajax qualche settimana fa, che non sta affatto deludendo le aspettative. Il suo obiettivo è quello di far ricredere i “Lancieri” che, oltre ad averlo mandato via troppo facilmente, non hanno mai nutrito fiducia nei suoi confronti.

Per Celik, invece, è arrivato il momento di affrontare le sedute in panchina. Con la speranza di poter essere messo in campo nelle prossime partite. A meno che Rensch non alzi bandiera bianca per altri motivi.