Home » Insigne, ultima corsa in Serie A | Colpo di scena: pronto ad affrontare il suo Napoli

Insigne, ultima corsa in Serie A | Colpo di scena: pronto ad affrontare il suo Napoli

Ipotesi da non scartare
Possibile ritorno di Lorenzo Insigne in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Lorenzo Insigne, ritorno in Serie A, ipotesi assolutamente da non scartare: pronta la sfida contro il suo Napoli

A dire il vero l’amore con i tifosi del Toronto non è mai scoppiato più di tanto. Un qualcosa che fa veramente discutere visto che da due anni e mezzo ha deciso di intraprendere una importante avventura all’estero. La prima in carriera in un club.

Adesso il rapporto con il Canada potrebbe andare ad interrompersi. Non in maniera brusca, ma ognuno per la sua strada. Una ipotesi assolutamente da non scartare quella che vede come assoluto protagonista Lorenzo Insigne.

Il classe ’91, infatti, potrebbe anche seriamente pensare di poter ritornare in Italia. In quella Serie A dove ha regalato magie ed emozioni con la maglia del Napoli. Il suo ritorno è da prendere in seria considerazione.

Il motivo lo abbiamo citato in precedenza: il rapporto non idilliaco con la tifoseria del paese potrebbe seriamente condizionarlo a ritornare in Italia. Dove più di qualche club potrebbe seriamente pensare a lui.

Insigne, il ritorno in Serie A è una ipotesi da non scartare: le ultime

Tra poco meno di tre settimane inizierà il campionato statunitense della Major League Soccer, dove parteciperà anche il Toronto. Un rapporto, con il club canadese, pronto ad interrompersi nel caso in cui l’ex partenopeo decidesse di fare le valigie e ritornare in Italia. Tra le squadre che potrebbero seriamente farci più di un pensierino c’è il Cagliari.

I sardi, già nell’ultima sessione invernale, avrebbero provato a convincere l’esterno d’attacco. Anche se, a dire il vero, una vera e propria trattativa sia con il calciatore che con la sua società non c’è mai stata. Possibile che il tutto possa essere rimandato tra qualche mese quando, a luglio, inizierà ufficialmente il calciomercato estivo.

Cagliari su Insigne
Lorenzo Insigne, possibile ritorno in Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Insigne, diviso tra Serie A ed estero: possibile offerta al Toronto

Non solo il Cagliari, ma anche la Fiorentina in estate potrebbe seriamente pensare di accoglierlo. Anche se, allo stesso tempo, c’è da non scartare una ipotesi molto convincente. Ovvero quella sì di un suo ritorno in Europa, ma per andare a giocare in Turchia.

Nelle ultime ore, infatti, si è fatto sempre più insistente un possibile interesse da parte del Besiktas nei confronti del nativo di Frattamaggiore. Il calciomercato in Turchia chiuderà l’11 febbraio. Il club potrebbe tentare l’assalto in questi ultimi giorni di trattative.