“L’ho fatto per vendicarmi”: ex Serie A sbattuto in carcere | Il crimine è gravissimo ma la pena altrettanto
![Calciatori in carcere](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/calciatori-in-carcere-ilromanista.it_.jpg)
Non sono pochi purtroppo gli ex calciatori che dopo aver appeso gli scarpini al chiodo si macchiano di reati e finiscono dietro le sbarre
È un elenco purtroppo sterminato, quello che comprende gli ex calciatori finiti in rovina o addirittura dietro le sbarre di un carcere. Un destino tutt’altro che piacevole che ha accomunato decine di grandi protagonisti del mondo del pallone.
Campioni acclamati che dalle luci dei riflettori sono finiti nel dimenticatoio o peggio ancora, nella polvere. Beniamini di milioni di tifosi che sono caduti in disgrazia, magari dopo aver dilapidato tutti i guadagni accumulati nel corso della loro carriera.
Qualcuno di loro ha conosciuto anche la gelida atmosfera della cella di una prigione e hanno visto dileguarsi in un istante tutti gli amici, assai presunti, che nei momenti della gloria si vantavano di stargli accanto.
C’è poi chi è rimasto vittima di un clamoroso errore giudiziario. Un esempio per tutti è quello di Michele Padovano, l’ex attaccante della Juventus arrestato e condannato per spaccio di sostante stupefacenti rivelatosi anni dopo del tutto estraneo al reato di cui era accusato.
Ex Serie A, un dramma annunciato: si sono aperte le porte del carcere
Ancora oggi nonostante la sua innocenza sia stata ampiamente riconosciuta l’ex attaccante bianconero vive il trauma del periodo trascorso in cella e di una vita in parte distrutta da un clamoroso errore giudiziario.
Un esempio ancora più recente riguarda invece un ex difensore, pilastro per tre anni della Fiorentina di Cecchi Gori, finito in più circostanze al cospetto di un tribunale. E anche lui è stato tradotto in carcere.
![Repka ai tempi della Fiorentina](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/tomas-repka-ilromanista.it_.jpg)
Ex Serie A, da idolo di Firenze al freddo della cella di un carcere: ecco chi è
Stiamo parlando di Tomas Repka che vestì la maglia viola dal 1998 al 2001. Qualche tempo fa il centrale ceko è stato condannato dal tribunale di Brno a sei mesi di reclusione in seguito a una denuncia sporta dall’ex moglie, la modella Vladka Erbova.
La donna ha accusato l’ex marito di aver pubblicato almeno tre annunci falsi in cui lei avrebbe offerto prestazioni sessuali a pagamento con tanto di foto e numero di telefono. Interrogato in merito alle ragioni che lo hanno spinto a compiere tale gesto Repka ha risposto senza alcuna esitazione: “L’ho fatto per vendicarmi della mia ex moglie perché non mi fa vedere nostro figlio“.