Home » Terremoto nella Capitale, la società lancia l’ultimatum | Pronti a ritirarsi dal torneo

Terremoto nella Capitale, la società lancia l’ultimatum | Pronti a ritirarsi dal torneo

Potrebbero ritirarsi dal torneo
Terremoto nella Capitale – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Momenti di apprensione quelli che si stanno vivendo nella Capitale, la società lancia l’ultimo appello: potrebbero ritirarsi

Momenti di pura apprensione quelli che si stanno vivendo, in queste ultime ore, nella Capitale. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la questione, riguardante la società, è molto seria. Anzi, forse anche fin troppo.

Tanto è vero che, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali, pare che la stessa sarebbe addirittura in procinto di ritirarsi dal torneo. In un batter d’occhio. Una possibilità, a questo punto, assolutamente da non escludere affatto.

I tifosi, allo stesso tempo, hanno ricevuto questa notizia che ha il sapore di un vero e proprio terremoto. Nelle ultime ore la società avrebbe lanciato un ultimatum: o accettano le loro condizioni oppure non parteciperanno, in alcun modo, al campionato.

Oramai non si sta parlando d’altro, soprattutto sui social network, dove la maggior parte dei sostenitori della squadra si è schierata apertamente dalla parte del proprio club.

La società lancia l’ultimatum: o accettano le loro condizioni o si ritireranno

Non è affatto un periodo tranquillo quello che sta attraversando Gerard Piqué. L’ex calciatore del Barcellona e della nazionale spagnola, attualmente proprietario dell’FC Andorra, ha avviato uno “scontro” aperto nei confronti del governo della piccola nazione pirenaica. Il motivo di questo astio tra le due parti? La mancanza di sostegno da parte delle autorità locali. Senza dimenticare, inoltre, l’aggravarsi dello stato precario del manto sintetico dell’Estadi Nacional.

Un impianto sportivo che viene utilizzato da più squadre: la nazionale andorrana, il club di Pique ed il team di rugby del piccolo paese. Allo stesso tempo l’ex difensore, oltre a non perdere altro tempo, ha voluto mettere alle strette il governo. Tanto da lanciare un ultimatum, mettendo a serio rischio il futuro del suo attuale club. Con tanto di comunicato che, nel giro di pochissime ore, è diventato virale in rete.

Scontro totale tra le due parti
Gerard Piqué lancia l’ultimatum al governo andorrano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il proprietario dà l’ultimatum, governo alle strette: terremoto nella Capitale

Nel frattempo la sua squadra ha ottenuto un risultato negativo nell’ultimo incontro: un pareggio, a reti bianche, contro l’Ourense. Un momento Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Piqué in merito a questa vicenda: “Siamo qui da sei anni e abbiamo dimostrato ampiamente che si tratta di un progetto serio, in cui vogliamo investire per il club e per il paese. Il nostro passato parla per noi”.

Dalle parole, però, Piqué è pronto a passare ai fatti: “Se il governo di Andorra non ci fornisce una soluzione immediata, prenderemo delle decisioni. Non possiamo continuare così e non possiamo accettare questo accordo.. Serve volontà politica. Adesso basta“.