Home » Guai in casa Como, Fabregas rinuncia a mezza squadra | Purtroppo è stato costretto

Guai in casa Como, Fabregas rinuncia a mezza squadra | Purtroppo è stato costretto

Non poteva essere altrimenti
Mister Fabregas rinuncia a mezza squadra – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Guai in casa Como, lo sa benissimo mister Fabregas: deve rinunciare a mezza squadra. Non poteva fare altrimenti

Tra le squadre rivelazioni di questa stagione sportiva non può non esserci il Como. La squadra lombarda, al ritorno in Serie A dopo oltre 20 anni, si sta dimostrando all’altezza della situazione. Merito del tecnico Cesc Fabregas e della ricca proprietà.

Non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche per come ha agito nell’ultima sessione del calciomercato invernale. Sia dal punto di vista delle cessioni che, soprattutto, dagli acquisti.

Tanti i volti nuovi che vogliono dire la loro ed essere protagonisti fino al termine del campionato. Nel frattempo, però, iniziano ad arrivare i primi guai per il tecnico spagnolo.

Il tecnico è stato costretto a rinunciare almeno a mezza squadra. Di questo ne ha parlato il giorno prima del big match di venerdì sera contro la Juventus. A quanto pare l’ex centrocampista è stato costretto e non poteva fare altrimenti.

Como, Fabregas se lo aspettava: arrivano i primi guai per il tecnico

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida che i lanari hanno disputato nella serata di venerdì Fabregas ha voluto ringraziare tutti coloro che a gennaio hanno fatto le valigie e sono andati via. Ovvero: Belotti, Audero, Mazzitelli e Cerri. Per chi parte, però, c’è sempre qualcuno che arriva e che prende il loro posto. C’è anche chi ci ha messo poco tempo per diventare un punto di riferimento del team come Alex Valle, Butez e Caqueret. Gettati nella mischia soprattutto per gli ultimi infortuni che hanno colpito la squadra.

Proprio su questo tema Fabregas ha voluto fare un bilancio: “Gabrielloni è ancora fuori, speriamo di averlo con il Napoli. Proprio come Kempf e Moreno. Sergi Roberto torna a Roma. Vojvoda e Azon sono infortunati, 2-3 settimane ci vogliono. Azon era un acquisto per l’estate, ma ha un infortunio lungo da gestire, quindi abbiamo deciso di farlo arrivare prima, per farlo abituare al nostro sistema di gioco. Van Der Brempt ritorna“.

Le parole prima del match contro la Juve
Fabregas fa il punto della situazione sugli infortuni – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Como, Fabregas fa il primo bilancio: mezza squadra fuori

Fabregas si è soffermato anche su uno degli ultimi arrivati, dalla lista degli svincolati, come Dele Alli. L’ex nazionale inglese è sicuramente un calciatore da ritrovare, da ogni punto di vita. Un lungo periodo in cui non ha giocato visto che non era legato ad alcun tipo di contratto. Una situazione molto delicata la sua, ma adesso è pronto a ripartire da un progetto convincente come quello del Como. Lo spagnolo ne è consapevole e non vede l’ora di poterlo avere a completa disposizione.

Su Alli ha rilasciato queste parole: “Conosciamo la sua storia e lui sa che deve prendersi 4 mesi per potersi riadattare al calcio professionistico. Con l’allenamento, giorno dopo giorno. Ora si allena a parte, tra una decina di giorni sarà aggregato al gruppo. Se sentiamo che è pronto, lo gestiremo. Lui deve credere di poter tornare il gran giocatore che era e quella forza ce l’ha. Ha un obiettivo in mente e ci crede“.