Home » “Stagione finita per entrambi”: Atalanta, i guai non finiscono più | Aspettative crollate a picco

“Stagione finita per entrambi”: Atalanta, i guai non finiscono più | Aspettative crollate a picco

Gian Piero Gasperini e Charles De Ketelaere – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Atalanta, altri guai in vista: pessime notizie per i nerazzurri. Gasperini perde due colonne portanti della squadra: stagione finita. 

L’Atalanta non sta di certo vivendo il miglior momento della stagione. La truppa di Gian Piero Gasperini dopo una prima parte roboante tra campionato e coppe europee, sta attraversando un periodo delicato, non positivo. Un calo evidente come testimoniano gli ultimi risultati.

Nelle ultime dieci partite disputate tra Serie A, Champions League e Coppa Italia sono arrivate appena due vittorie. I nerazzurri sono stati eliminati dai quarti di finale per via della sconfitta rimediata in casa contro il Bologna. Un ko di misura che ha interrotto anticipatamente il cammino nella competizione.

In una gara secca può succedere di tutto e di sicuro l’eliminazione dalla Coppa Italia è forse il male minore per i bergamaschi, come ribadito da Gasperini al termine del match, ma testimonia una flessione evidente ed una netta inversione di tendenza rispetti a prima.

La Dea sta attraversando una fase delicata che ha rallentato il suo percorso in campionato. Il primo posto occupato dal Napoli capolista adesso dista ben 7 punti di lunghezza. Ma mancano ancora tanti mesi al termine della stagione e il futuro offre ancora due grandi opportunità.

Emergenza infortuni per l’Atalanta

L’Atalanta resta infatti in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League ed è in gioco nella Coppa dei Campioni. Al playoff ci sarà la sfida al Club Brugge che, in caso di successo, potrebbe poi permettere l’accesso agli ottavi di finale contro una tra Aston Villa o Lille.

Il momento difficile che sta vivendo la Dea è anche amplificato da una situazione infortuni che non accenna a migliorare. L’emergenza comincia a pesare sempre di più e negli ultimi giorni i nerazzurri hanno dovuto fare i conti con i nuovi ko di Scalvini e Scamacca.

Giorgio Scalvini/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Che tegola: stagione finita per Scalvini e Scamacca

Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha confermato che per entrambi i giocatori la stagione è finita anticipatamente: Scalvini e Scamacca verranno operati, è un grandissimo dispiacere per noi perché perdiamo per lungo tempo due ragazzi che potevano darci una grossa mano e non se lo meritavano.

Torneranno più forti di prima, li aspettiamo anche se sappiamo che li rivedremo a disposizione del mister solo dall’anno prossimo. Siamo molto dispiaciuti, sono due infortuni capitati a ridosso del mercato. Non ci siamo fatti mancare nulla”.