Stavolta hanno deciso: niente Ancelotti, fatta per un altro vincente | Panchina giallorossa affidata a lui
Prosegue la ricerca da parte della Roma del nuovo allenatore per la prossima stagione. Addio ad Ancelotti, prende quota un altro big
“Ogni giorno esce un nome nuovo sui giornali, ma noi siamo concentrati sul nostro lavoro. Comunque entro la fine della stagione annunceremo il nome del nuovo allenatore“. Parole e musica di Claudio Ranieri.
Il tecnico testaccino continua a non confermare le numerose indiscrezioni che da tempo circolano sui giornali in merito alla scelta dell’uomo a cui affidare il rilancio definitivo della Roma nella prossima stagione.
Nelle ultime ore ha preso piede una candidatura che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi romanisti, quella di Carlo Ancelotti. Il mister di Reggiolo in più occasioni ha dichiarato come tornare nella Capitale da allenatore sarebbe per lui la chiusura di un cerchio.
Per otto anni consecutivi, dal 1979 al 1987, Ancelotti ha indossato la maglia giallorossa con la quale ha conquistato uno scudetto e quattro Coppa Italia prima di trasferirsi al Milan di Arrigo Sacchi.
Roma, Ancelotti nuovo allenatore? Arriva la smentita
Da quel lontano 1987 Ancelotti è tornato a Roma solo da turista perché l’occasione di sedersi sulla panchina dei lupacchiotti non si è mai presentata concretamente. Adesso però, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘As’, il presidente Friedkin sarebbe seriamente intenzionato a strapparlo alle merengues.
In realtà il sogno del tycoon americano rischia di rimanere chiuso in un cassetto: Ancelotti in questo momento è concentrato solo sulla seconda parte della stagione e se dipendesse da lui resterebbe volentieri a Madrid fino alla scadenza del contratto, giugno 2026.
Roma, Ranieri punta un altro big: accordo imminente
Non è un caso che secondo i bookmakers il candidato numero uno alla panchina della Roma sarebbe Massimiliano Allegri, attualmente disoccupato. Secondo le quote diffuse dall’agenzia Agipronews l’ex allenatore di Milan e Juventus è dato a 3 sia su Goldbet che su Better, rispetto all’8 di circa due settimane fa.
La pista del tecnico del Real Madrid resta comunque calda a 4,50. Completa il podio la conferma, comunque considerata improbabile, di Ranieri a 5,50. I bookmakers puntano poi su altri profili come il giovane ed emergente tecnico dell’Ajax Francesco Farioli, quotato a 6. Si giocano invece a 8 Maurizio Sarri e udite udite il clamoroso ritorno di Josè Mourinho. Per scoprire la verità bisogna attendere ancora.