Home » È stato costretto a vendere tutto: debito milionario per l’ex nerazzurro | Meritava una fine migliore

È stato costretto a vendere tutto: debito milionario per l’ex nerazzurro | Meritava una fine migliore

Il giocatore dell'Inter si riscalda - Foto Lapresse - Ilromanista.it
Il giocatore dell’Inter si riscalda – Foto Lapresse – Ilromanista.it

La bandiera dell’Inter è stato costretto a vendere ogni suo bene, il tragico epilogo di un giocatore molto amato dai tifosi

La presidenza Moratti si è contraddistinta dall’acquisto di campioni che non sono riusciti ad esprimere tutto il loro potenziale a causa di eccessi e vizi extracampo che hanno inficiato anche sull’immagine del club nerazzurro. Errori che per molti di loro, una volta conclusa la propria carriera, hanno portato ad estreme conseguenze.

Tra l’uso sfrenato di alcol e droghe, decine di protagonisti del calcio italiano e non solo sono finiti in rovina. Periodi bui che hanno portato a un ridimensionamento delle aspettative, con innate qualità che sono state bruciate da un calo di rendimento dovuto a mancanza di impegno in allenamento e di concentrazione adeguata.

Giocatori che si sono ritrovati nei guai anche per questioni economiche, con la contrazione di debiti. L’accumulo di beni e prodotti ha portato a una serie interminabile di problemi.

Un destino che ha riguardato anche un centravanti sudamericano che si è trasferito all’Inter dopo essersi messo in mostra con la maglia del Real Madrid. Il suo approdo a Milano è avvenuto nel 1996.

Ha lasciato ricordi indebili ai tifosi dell’Inter ma adesso è nei guai

La sua parentesi in nerazzurro è durata cinque stagioni, con molte soddisfazioni regalate alla Curva Nord che lo elesse come uno dei giocatori preferiti di una rosa composta da top player in ogni reparto.

Lui è Ivan Zamorano, mito del calcio cileno e bomber d’area di rigore. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, la punta ha avviato alcune attività commerciali e si è dedicato al ruolo di procuratore di giovani talenti.

Zamorano con la sua maglia 18 - Foto Lapresse - Ilromanista.it.jpeg
Zamorano con la sua maglia 18 – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Il giudice è stato implacabile, confiscato ogni bene dell’ex punta dell’Inter

Gli investimenti non hanno portato i loro frutti. L’ex giocatore è stato, infatti, denunciato per non avere onorato prestiti pari a circa tre milioni di euro, con i giudici del suo Paese che hanno predisposto il pignoramento di tutte le sue proprietà.

Un debito contratto che lo ha costretto a vendere tutti gli immobili acquistati dalle sue società, nel campo dell’edilizia e del marketing. Un episodio increscioso che provoca il dispiacere di tutto il popolo interista che ha esultato per le sue reti.