Home » Mi dispiace ma tu resti fuori | Thiago Motta sorprende tutti: spedito in tribuna fino a giugno

Mi dispiace ma tu resti fuori | Thiago Motta sorprende tutti: spedito in tribuna fino a giugno

In tribuna fino a giugno
Thiago Motta prende la sua decisione – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juventus, clamorose novità in arrivo dall’ambiente bianconero: verrà spedito in tribuna fino al termine della stagione

Il calciomercato invernale per la Juventus si è chiuso con una importante ciliegina sulla torta. Dal Newcastle è giunto il difensore Lloyd Kelly che è stato acquistato per colmare l’assenza, per infortunio, di Pierre Kalulu rimediata nell’ultima giornata di Champions League.

Anche se, parlare di soddisfazione totale per i tifosi bianconeri, ce ne vuole eccome. Visto che gli stessi si aspettavano decisamente molto di più. In primis dal ds Cristiano Giuntoli (ancora nel mirino delle critiche), soprattutto per alcuni acquisti effettuati in estate.

Alcuni calciatori, fino a questo momento della stagione, non hanno reso al massimo ed hanno deluso le aspettative. Anche perché i dati in questione parlano molto chiaramente. Non è esente da critiche anche il tecnico, Thiago Motta.

Nelle ultime ore il manager italo-brasiliano si è reso protagonista di una mossa che ha inevitabilmente spiazzato l’ambiente bianconero. Ovvero? L’allenatore ha deciso di escluderlo dai titolari e di spedirlo in tribuna fino al termine della stagione.

Juventus, Motta prende la sua decisione: lo manda in tribuna fino al termine della stagione

Nei playoff di Champions League la Juventus se la vedrà, ancora una volta, contro il PSV. Gli olandesi sono stati i primi avversari, nel nuovo format della massima competizione europea, di questa stagione. Chi non disputerà gli incontri (sia andata che ritorno) e, auguratamente per la Juventus, le partite successive spicca il nome di Alberto Costa.

Il nuovo acquisto bianconero, arrivato a gennaio dal Vitoria Guimaraes, è stato fatto fuori dalla lista UEFA. Il suo nome, infatti, non è stato mai inserito. Niente seconda fase, quindi, della Champions League per il terzino portoghese. Segno del fatto che le partite di Champions le potrà solamente vedere, ma dalla tribuna dell’Allianz Stadium e dell’impianto sportivo olandese.

Motta prende la sua decisione
Alberto Costa fuori dalla lista UEFA – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juventus, niente torneo per il bianconero: se ne resta in tribuna fino a giugno

Dietro a tutto questo, però, c’è un motivo. Il tutto arriva da un regolamento. In cosa consiste? Lo stesso permette di effettuare solamente tre cambi, ma rispetto alla lista precedente.

Alla prima fase sono stati esclusi: Danilo, Fagioli ed Arthur. Al loro posto sono stati inseriti: Renato Veiga, Kolo Muani e l’ultimo arrivato Kelly. A pagarne le spese, appunto, il terzino portoghese che spera di avere più spazio in campionato.