Oltre un mese di STOP | Nuova grana per i capitolini: dovranno rinunciare anche a lui
![](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Claudio-Ranieri-e-Marco-Baroni-ilromanista.it-Fonte-LaPresse.jpg)
L’emergenza continua: altro problema per i capitolini. L’infortunio lo costringe ad uno stop di oltre un mese: sarà un’assenza pesante.
L’emergenza infortuni sta realmente mettendo a dura prova moltissime squadre di Serie A. Gli allenatori e le società sono costretti a fronteggiare una situazione che si sta facendo sempre più complicata e difficile. Diversi giocatori chiave sono fermi ai box.
I problemi fisici sono in aumento in maniera esponenziale ed è un trend preoccupante che sta attanagliando il mondo del calcio negli ultimi anni. Questo non solo influenza le prestazioni sul campo, ma può anche complicare la gestione delle rose e la pianificazione delle partite.
Tutto ciò è amplificato se si pensa che i calendari sono sempre più intasati e compressi e il numero di gare è crescente. Tantissimi allenatori devono fare i conti con un turnover forzato e con la necessità di doversi adattare a nuove soluzioni tecnico-tattiche per ovviare al problema.
I tecnici si trovano quasi obbligati a dover cambiare continuamente formazione, senza avere la possibilità di poter contare su determinati giocatori chiave. Questo rende la competizione e ogni singolo match sempre più imprevedibile e dal pronostico incerto.
Infortunio in casa Lazio
Con il calendario fitto di partite, trovare il giusto equilibrio tra recupero fisico e performance risulta molto difficile e complesso. Le squadre devono essere ancora più attente nella gestione dei calciatori, non solo per evitare ulteriori infortuni, ma anche per non compromettere la forma fisica complessiva della rosa.
La Lazio è una delle ultime compagini in Serie A costretta a fare i conti con un infortunio che impedirà a mister Marco Baroni di poter contare su una pedina preziosa e duttile in diverse posizioni e anche a seconda della partita e dell’avversario di turno. Elseid Hysaj ha infatti riportato un infortunio che lo terrà fermo ai box per oltre 40 giorni.
![](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Elseid-Hysaj-ilromanista.it-Fonte-LaPresse.jpg)
Baroni perde Hysaj: la nota ufficiale del club biancoceleste
Ecco quanto comunicato dalla Lazio attraverso una nota ufficiale: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Elseid Hysaj è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda.
Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima gara con il Cagliari. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.