Home » Pagelle Venezia-Roma, giallorossi che ritrovano la vittoria: in attacco però la prestazione è stata deludente

Pagelle Venezia-Roma, giallorossi che ritrovano la vittoria: in attacco però la prestazione è stata deludente

Pagelle Venezia-Roma, giallorossi che ritrovano la vittoria: in attacco però la prestazione è stata deludente
Venezia-Roma (LaPresse) – IlRomanista.it

Pagelle Venezia-Roma: i giallorossi si impongono in trasferta per 0-1 con una prestazione offensiva che lascia parecchio a desiderare

La Roma contro il Venezia era alla disperata ricerca dei tre punti per fare il possibile per rimanere aggrappati al treno per l’Europa, dopo che uno degli obbiettivi stagionali, ovvero la Coppa Italia, è sfumato dopo l’eliminazione con il Milan in una gara in cui c’è fin troppo da rimpiangere.

L’atteggiamento in campo voluto da Ranieri non si è rivelato sbagliato, tuttavia gli errori dei singoli e le distrazioni in fase di non possesso hanno spianato la strada ai rossoneri, che anche grazie alla doppietta dell’ex Tammy Abraham riescono a trovare per tre volte la via della rete e a conquistare la qualificazione.

Proprio per questo contro il Venezia era necessario ripartire con il piede giusto e provare a lasciarsi alle spalle la partita di San Siro, anche se contro i Leoni Dorati alla ricerca di risultati utili per provare ad uscire dalla zona retrocessione ci si aspettava una gara tutt’altro che facile.

L’equilibrio l’ha fatta da padrona, e la formazione capitolina è riuscita ad imporsi per 0-1 soltanto grazie al gol dal dischetto siglato da Paulo Dybala, uno dei migliori oggi in campo per la Roma.

Pagelle Venezia-Roma, vittoria sofferta per i giallorossi: prestazione sottotono in attacco

Partita molto tesa ed equilibrata tra Venezia e Roma, ma nonostante questo i giallorossi riescono a spuntarla grazie al rigore di Paulo Dybala, migliore in campo per distacco dei suoi con una prestazione da 7 in pagella, l’argentino però è l’unica nota positiva in attacco, dove spiccano alcune insufficienze.

El Shaarawy e Dovbyk entrambi molto male (5), delude anche il centrocampo con il nuovo acquisto Gourna-Douath e Cristante che si assestano su un 5,5. Per gli ospiti invece il peggiore l’esterno Ellertsson, che non è praticamente mai riuscito ad arginare le offensive di Angelino.

Claudio Ranieri ed Eusebio Di Francesco (LaPresse) – IlRomanista.it

Roma, una vittoria per provare a riagganciare l’Europa

Grazie ai tre punti conquistati oggi la Roma di Claudio Ranieri torna a sperare in un posto tra le prime sette, portandosi a tre punti dal Bologna e a quattro dal Milan, che però hanno rispettivamente due e una partita in meno rispetto ai giallorossi.

Fondamentale sarà mantenere il passo in campionato e provare a vincere gli scontri diretti, per provare a rimanere in scia e non abbandonare anzitempo l’ennesimo obbiettivo stagionale.