Home » Venezia-Roma, Ranieri: “I ragazzi sono stati splendidi per determinazione e voglia di stare in campo”

Venezia-Roma, Ranieri: “I ragazzi sono stati splendidi per determinazione e voglia di stare in campo”

Venezia-Roma, Ranieri: "I ragazzi sono stati splendidi per determinazione e voglia di stare in campo"
Claudio Ranieri (LaPresse) – IlRomanista.it

Il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha commentato così la prestazione dei suoi dopo la vittoria in trasferta contro il Venezia

Una gara molto equilibrata quella tra Roma e Venezia, con i giallorossi che sono riusciti a spuntarla solo grazie al rigore di Paulo Dybala nel secondo tempo, una rete che consente una seconda vittoria consecutiva che mancava ormai da mesi.

Nel post partita Claudio Ranieri è apparso molto soddisfatto dell’approccio dei suoi ragazzi, oltre che ovviamente per il risultato finale che consente alla squadra di rimanere in scia per un posto nelle competizioni continentali nella prossima stagione, ecco le sue parole:

“Sì, sono soddisfatto perché conoscevo le difficoltà della gara. Sapevo che fare risultato qui significava fare una grande partita, perché gli ultimi 10 match del Venezia sono finiti con un gol di scarto. E i ragazzi sapevano che avrebbero incontrato queste difficoltà oggi”.

Ranieri ha poi aggiunto: “I ragazzi sono stati splendidi, hanno fatto tutto quello che avevamo preparato. Sono stati attenti, perché il Venezia faceva molti interscambi e noi siamo stati sempre concentrati su ogni palla. Come determinazione, voglia di stare in campo e di fare risultato, credo che questa sia stata la nostra partita più bella”.

Venezia-Roma, Ranieri: “Chi è entrato in campo ha sempre dato il suo meglio”

Il tecnico ripercorre la sua avventura alla Roma dal ritorno in panchina dopo Juric:”Tranne per il secondo tempo della partita di Como, io ho sempre ringraziato i miei giocatori, perché danno sempre il 100%, lo ripeto. Poi magari non sempre si riesce a darlo, ma la volontà di darlo è importante. C’è poi chi gioca al 60%, al 70%: sta a me capire chi non è più nella condizione giusta per dare il 100% e devo sostituirlo. Ma da quando sono qua, chi è entrato in campo ha sempre cercato di dare il suo meglio”.

Sul match Ranieri ha poi aggiunto:”Forse non è stata una partita magnifica dal punto di vista tecnico, ma sotto il profilo dell’applicazione, della determinazione, dell’attenzione, sono pienamente soddisfatto. Ora ci aspetta una grande gara a Oporto e dobbiamo cercare di andare avanti. Non sarà facile, ma noi ce la metteremo tutta come in ogni partita”.

Venezia-Roma (LaPresse) – IlRomanista.it

Venezia-Roma, Ranieri: “Non posso promettere niente se non una grossa applicazione”

Nel corso della conferenza stampa prepartita Ranieri aveva parlato anche di mercato e dei paletti imposti dalla UEFA in termini di fairplay finanziario, cercando di spiegare le difficoltà della società sul mercato, rimarcando questo concetto anche nel post partita:

“…Se continuerà a fare tutto come sta facendo. Questa è la cosa che a me piace di più. Poi ho sempre detto che non posso fare promesse ai tifosi, cerco di essere sincero, e dico le cose come stanno. Non posso promettere niente, se non una grossa applicazione e il fatto di cercare di fare il meglio in ogni partita”.