“Dimissioni di Conte”: follia totale in casa Napoli | Grande curiosità per il nuovo allenatore
Il pari casalingo con l’Udinese frena le ambizioni del Napoli. E iniziano a circolare voci in merito a clamorose dimissioni di Antonio Conte
Un passo falso che certifica un lieve calo di forma di tutta la squadra. Il Napoli che rischiando più del lecito non va oltre l’1-1 interno contro l’Udinese e colleziona il secondo pareggio consecutivo sta chiaramente vivendo una flessione a livello fisico peraltro inevitabile.
Dopo l’inebriante e strameritata vittoria ottenuta contro la Juventus, Lukaku e compagni hanno tirato un po’ il fiato. Con una differenza sostanziale: mentre il pari dell’Olimpico può essere considerato un buon risultato, quello contro i friulani è a tutti gli effetti un vero passo falso.
Se a questa brusca frenata aggiungiamo un mercato di gennaio che ha tolto al Napoli il suo giocatore di maggior talento, Khvicha Kvaratskhelia, si può comprendere come l’umore di Antonio Conte non sia dei migliori.
Il tecnico salentino nella conferenza stampa prepartita aveva respinto con rabbia l’immagine che i media gli attribuiscono da sempre, quella di tecnico ultra esigente che passa il tempo a pretendere rinforzi dai club nei quali lavora.
Napoli, lo strappo di Conte: non ne può più
Nel commentare il pareggio contro l’Udinese Conte ha voluto elogiare i suoi giocatori: “Occasione persa per allungare sull’Inter? No, semmai per aggiungere altri punti per blindare l’Europa. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ve lo assicuro, oggi i ragazzi sono usciti dal campo stremati, non dobbiamo confondere la realtà per rispetto ai tifosi e all’ambiente“.
In realtà l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana è convinto che con un mercato diverso a gennaio il suo Napoli avrebbe potuto competere per lo scudetto con maggiori certezze di quelle attuali.
Napoli, in arrivo le dimissioni di Conte: l’annuncio è sconvolgente
I social come al solito sono diventati una potentissima cassa di risonanza per tutti i tifosi azzurri che hanno espresso il proprio disappunto in particolare nei confronti della società. C’è anche chi a sorpresa ha paventato le possibili dimissioni dello stesso Conte al termine della stagione.
Un’ipotesi che invece è seccamente smentita da altri sostenitori. “Non sapete argomentate e vi riducete, per l’ennesima volta, alla ‘delusione per il mancato annuncio delle dimissioni’. Sicuramente mi auguro le dimissioni di Conte. Sicuro guarda“. Il futuro dell’ex CT è tutto da scrivere.