Home » “IL VAR VERRÀ ABOLITO”: errori imperdonabili, si torna al passato | L’annuncio è ufficiale

“IL VAR VERRÀ ABOLITO”: errori imperdonabili, si torna al passato | L’annuncio è ufficiale

Il VAR verrà abolito
Si torna come in passato – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

L’annuncio che in molti aspettavano, il VAR verrà abolito: troppi errori, si torna proprio come in passato

Sembrava che con la sua introduzione le polemiche e gli errori arbitrali venissero azzerati. Ed invece nulla sembra essere cambiato con l’arrivo del VAR. Anzi, a dire il vero, sembra che la situazione sia andata addirittura a peggiorare.

Almeno in ogni giornata di campionato in Italia il VAR continua ad essere l’assoluto protagonista. La tecnologia è, senza ombra di dubbio, un aiuto importante sia per gli arbitri che per il calcio in generale.

Anche se, come riportato in precedenza, non tutti sono d’accordo visto che sarebbe utilizzato in maniera “diversa” da tutti coloro che ci sono davanti ad un monitor. Scatenando le polemiche e le ire delle squadre che si sentono colpite e coinvolte.

Nel frattempo, però, arriva il tanto ed atteso annuncio che (molto probabilmente) tutti aspettavano: “Il VAR verrà abolito“. Andiamo a scoprire meglio e a soffermarci su questa importante vicenda.

Troppi errori al VAR, decisione importante: “Il VAR verrà abolito”

In Italia il VAR, come riportato in precedenza, continua ad essere un argomento che crea non poche polemiche. Anche nell’ultima giornata di campionato di Serie A è stato oggetto di discussione. Soprattutto in alcune partite in cui gli allenatori non le hanno mandate a dire agli arbitri ed alle loro decisione ufficiali.

Polemiche che, però, arrivano anche da altri paesi. Tra questi il Regno Unito. In Premier League, infatti, i tifosi non se la stanno affatto passando bene visto che la tecnologia sta creando più di qualche grattacapo. A meno di clamorosi colpi di scena sembra che il VAR, in Inghilterra, è pronto ad essere demolito. Proprio come confermato da questo tweet in basso.

Annuncio ad un passo
La Premier League pronta ad eliminare il VAR – IlRomanista.it (Screenshot X)

VAR pronto ad essere eliminato, annuncio ad un passo

Non è ancora chiaro se si tratta di una provocazione o meno, fatto sta che in Inghilterra continuano ad intensificarsi sempre di più le voci di un allontanamento della tecnologia. Per il momento, però, non c’è nulla di ufficiale e concreto. Le voci, però, ci sono e si fanno sempre più insistenti.

Per il momento, però, in Inghilterra hanno deciso di tenere il VAR. Non sono da escludere, però, ulteriori dibattiti nel prossimo futuro visto i tantissimi errori che si sono registrati recentemente ed in passato. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte della Federazione inglese. In Italia, invece, ancora nulla…