Home » “Annuncio le mie dimissioni”: ultima ora, il Presidente abbandona il club | Fatale l’ultima sfida dei giallorossi

“Annuncio le mie dimissioni”: ultima ora, il Presidente abbandona il club | Fatale l’ultima sfida dei giallorossi

Ora è ufficiale
Il presidente lascia il club – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Il Presidente non ci sta e, dopo una attenta valutazione, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni: è ufficiale

Un episodio che, nonostante si sia verificato qualche giorno fa, sta ancora facendo discutere. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che quanto successo è destinato a fare ancora molto rumore.

Furia da parte del presidente che, dopo la sfida contro i giallorossi, ha addirittura deciso di farsi da parte e di presentare le proprie dimissioni: quello che hanno visto i suoi occhi erano decisamente troppo per continuare ad andare avanti.

A comunicarlo ci ha pensato lo stesso (oramai ex) numero uno del club che non ha avuto alcun dubbio su questa decisione. Nel frattempo le polemiche non cessano affatto a placarsi. Soprattutto sui social network dove la maggior parte degli utenti è una vera e propria furia.

Una decisione, quella del presidente, sicuramente molto forte e che scatenerà indubbiamente la reazione di altri personaggi appartenenti al mondo dello sport che potrebbero addirittura dargli ragione per questa sua mossa a dir poco inaspettata.

Il presidente annuncia le dimissioni, l’ultimo episodio lo manda su tutte le furie

Continua la polemica in Turchia per quanto successo nel corso dell’ultimo match di campionato che ha visto scendere in campo il Galatasaray e l’Adana Demirspor. Prima contro l’ultima in classifica che non ha raggiunto nemmeno il primo tempo visto che, al minuto 31′, la squadra ospite ha deciso volutamente di abbandonare il terreno di gioco. Motivo? L’assegnazione di un calcio di rigore che ha lasciato molti dubbi. L’ex Napoli Dries Mertens si lascia cadere in area di rigore senza che nessun avversario lo tocchi né altro.

Per l’arbitro e soprattutto per gli addetti al VAR non ci sono dubbi: assegnato il penalty trasformato da Alvaro Morata. Tutto questo, però, ha fatto infuriare la squadra ospite che, dopo alcuni minuti, ha preso una decisione importante: lasciare il campo. Senza nemmeno troppe spiegazioni. Un episodio che, allo stesso tempo, ha deluso non poco il presidente dell’Adana, Bedirhan Durak. Quest’ultimo, con una breve note, ha comunicato ai suoi tifosi ed al calcio turco la sua decisione di dimettersi.

Ancora caos in Turchia
Durak annuncia le dimissioni – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Ancora caos nel paese, il presidente annuncia le dimissioni: “Giunti a un punto morto”

Una decisione che arriva dopo nemmeno 24 ore da quanto accaduto in campo. Queste sono alcune considerazioni rilasciate da Durak: “Vedo con tristezza che siamo giunti a un punto morto. Per il bene del mio club, della mia famiglia, dei miei cari e della mia salute, annuncio le mie dimissioni dalla presidenza“.

La squadra ospite ha fatto chiaramente capire che il rigore assegnato ai primi in classifica, nel corso della sfida, era alquanto inesistente. Il gesto dei calciatori dell’Adana, di lasciare il campo, ha immediatamente fatto il giro della rete creando grande clamore nel campionato turco. La Federazione ora sta valutando se prendere possibili provvedimenti disciplinari.