Chiesa, addio Liverpool e rilancio in Serie A | Vestirà proprio questa maglia: tifosi impazziti
![Federico Chiesa con la maglia azzurra - Lapresse - Ilromanista.it](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Federico-Chiesa-con-la-maglia-azzurra-Lapresse-Ilromanista.it_.jpg)
Il calciomercato non è ancora finito. L’ex calciatore della Juventus è pronto a tornare in Italia: le ultime.
Un orologio che segna l’ora giusta è un ottimo strumento per non fare tardi nei momenti importanti della vita. Federico Chiesa ha un appuntamento con il destino e non può mancare. Lo aspettano davvero tutti, con i suoi nuovi tifosi che non vedono l’ora di abbracciarlo nel più consueto bagno di folla.
L’esperienza in Premier League sta servendo più per imparare l’inglese che per mettere minuti nelle gambe. Indossare la maglia del Liverpool in questo momento non è esattamente semplice. Il motivo? Una folta concorrenza e almeno un paio di colleghi nello stesso ruolo abituati ad andare a ritmi forsennati.
Basta fare 2 più 2 per capire come a fine stagione tante cose potrebbero cambiare. Chiesa ama il suo paese e non gli dispiacerebbe affatto tornare, a patto che sia nuovamente protagonista. Il figlio d’arte cerca un progetto che gli permetta di ritrovare consapevolezza dei propri mezzi ed entusiasmo.
In Serie A le opzioni non mancano e nelle ultime ore alcune carte sono state scoperte. Indizi inequivocabili su ciò che potrebbe accadere a fine stagione. Una buona notizia anche per il CT Luciano Spalletti.
Quella porta è ancora aperta
Secondo le informazioni raccolte dalla redazione della Rai Federico Chiesa avrebbe flirtato con un club italiano in questo mercato di gennaio. Si tratta del Napoli di Antonio Conte, impegnato fino a qualche giorno fa nella ricerca dell’erede di un certo Kvaratskhelia.
Chiesa avrebbe preferito restare in Premier piuttosto che accettare l’offerta del ds Manna. La cura Antonio Conte avrebbe potuto rivitalizzare un calciatore dal potenziale importante.
![Claudio Ranieri - Lapresse - Ilromanista.it](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Claudio-Ranieri-Lapresse-Ilromanista.it-2.jpg)
Scommessa giallorossa
E se ci provasse anche la Roma? Fino a quando c’è stato De Rossi in panchina Chiesa è stato un obiettivo di mercato. Bisognerebbe capire con l’arrivo del nuovo tecnico se l’ex Juventus possa rientrare ancora nei parametri giallorossi.
Ciò che sembra sempre più probabile è il ritorno di Chiesa in Serie A. Una semplice scommessa da parte dei giallorossi o una mossa per un futuro vincente? Il campo ci dirà la sua verità.