Home » “Ci sono giocatori inutili”: Roma, lo sfogo è durissimo | Mele marce allontanate da Trigoria

“Ci sono giocatori inutili”: Roma, lo sfogo è durissimo | Mele marce allontanate da Trigoria

Ranieri amareggiato
Claudio Ranieri – LaPresse – Ilromanista.it

Sfogo durissimo in casa Roma: le mele marce devono essere allontanate da Trigoria. La situazione mette in subbuglio la tifoseria giallorossa. 

Febbraio è iniziato e siamo ufficialmente entrati nella fase cruciale e decisiva della stagione. Questo mese rischia di essere molto importante per le sorti e per il futuro della Roma. I giallorossi sono reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia. Il cammino nella competizione si è infatti interrotto ai quarti di finale.

E’ stata fatale la sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan, vittorioso per 3-1 grazie alla doppietta dell’ex di turno, Abraham, e il sigillo finale del nuovo acquisto Joao Felix. Una serata amara che ha visto la squadra di Claudio Ranieri incapace di ribattere ai colpi rossoneri.

La truppa guidata da Conceicao si è mostrata più vogliosa e famelica nelle fasi cruciali della partita e anche capace di punire ogni volta i capitolini alla prima disattenzione. La Coppa Italia era un obiettivo importante per la Roma vista la situazione i in campionato, e invece il percorso si è interrotto anticipatamente.

Dopo il meritato pareggio rimediato in extremis nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli capolista grazie alla rete segnata da Angelino, ci si aspettava una prestazione diversa. E invece si sono riviste alcune lacune che stanno contraddistinguendo l’annata fino a questo momento.

Febbraio sarà decisivo per la Roma

Nel complesso è stato un match povero di sussulti e di acuti da parte della Roma. Sotto accusa e sul banco degli imputati sono finite anche alcune scelte di formazione adottate da Ranieri, che però nel post-gara ci ha tenuto a sottolineare di non aver nulla da recriminare ai propri giocatori.

Le prossime settimane adesso saranno cruciali per il prosieguo della stagione ma soprattutto il vista del futuro. Il cammino del club capitolino proseguirà in campionato così come in Europa League, dove ci sarà la sfida al Porto valida per il playoff della competizione.

Claudio Ranieri – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Corsi senza freni: critiche durissime post-Milan

Il giornalista Mario Corsi, a TeleRadio Stereo, si è espresso così post eliminazione della Roma: “Devo sentir dire che la Roma ha giocato bene, ma il problema è un altro. Non me la sento di fare una disamina della gara, il risultato finale è una sconfitta per 3-1. Si perde e si trovano anche delle scuse. Il problema è che la Roma è scarsa, così come la società.

Tanti mettono in croce l’allenatore, ma ci sono giocatori ormai inutili sia dall’inizio che a gara in corso. Pessima la difesa, inguardabili tutti e 3 i centrali. Anche Pisilli sbaglia tantissimo, Dybala male. Questa è la Roma, c’è poco da fare. Non trovo dignità in questa squadra”.