Home » Fuori per mezza stagione: Di Francesco non ne può più | Annuncio bomba in conferenza

Fuori per mezza stagione: Di Francesco non ne può più | Annuncio bomba in conferenza

Eusebio Di Francesco – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Altri guai in casa Venezia: Eusebio Di Francesco non ne può più dell’ennesima brutta notizia. Ecco l’annuncio in conferenza stampa. 

Dopo il pareggio agguantato in extremis nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli e la pesante eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, la Roma ha ripreso la marcia e ottenuto l’ottavo risultato utile consecutivo in Serie A, grazie al successo ai danni del Venezia.

Una vittoria di misura quella arrivata al Penzo, di certo fondamentale per il morale della squadra ma che non sposta tanto dal punto di vista della classifica. Massimo risultato con il minimo sforzo, grazie ad un rigore procurato da Angelino e trasformato con freddezza da Dybala.

Un episodio chiave arrivato nel primo tempo che ha poi indirizzato la partita e permesso ai ragazzi di Ranieri di gestire il match senza particolari affanni. I giallorossi, grazie a questi tre punti, sono così saliti a quota 34 in graduatoria. Quattordicesima sconfitta stagionale, invece, per il Venezia.

La truppa guidata da Eusebio Di Francesco resta inchiodata a 16 punti in classifica al termine di una partita in cui i lagunari hanno controllato in gran parte delle fasi di gioco il possesso della palla, ma senza riuscire a trovare l’incisività giusta negli ultimi metri.

Venezia in difficoltà: nel mirino c’è Ben Yedder per l’attacco

Far gol sta diventando un problema per il Venezia. Una difficoltà amplificata dal mercato di gennaio che ha visto la cessione di Pohjanpalo al Palermo. Al suo posto è arrivato Daniel Fila, giovane attaccante di 22 anni, di nazionalità ceca, prelevato dallo Slavia Praga.

Non basta e per questo motivo la società sta vagliando anche il mercato degli svincolati. In tal senso, uno dei giocatori nel mirino è Wissam Ben Yedder. L’attaccante francese, attualmente senza squadra, ha assistito dal vivo alla sconfitta del Venezia contro la Roma e si sta riflettendo se tesserarlo o meno.

Wissam Ben Yedder – ilromanista.it – Fonte: LaPresse

Le parole di Di Francesco su Ben Yedder

In estate il classe 1990 ha salutato il Monaco dopo cinque stagioni in Ligue 1 con la formazione del Principato caratterizzate da 98 gol in 164 presenze in campionato. Al termine di Venezia-Roma, Eusebio di Francesco ha parlato così della possibilità di tesserarlo: “E’ un giocatore che la società sta valutando, vedremo.

Non è un giocatore del Venezia, sono 7 mesi che non gioca, dobbiamo valutare con attenzione questo aspetto. Di questo dovete parlare con la società, è un giocatore che stiamo valutando ma non dipende da me. Io posso solo dare il mio giudizio tecnico sui calciatori”.