Home » Giallorossi in lutto, l’ultimo saluto è straziante: “Sei andato a riposare” | Era amato da tutti quanti

Giallorossi in lutto, l’ultimo saluto è straziante: “Sei andato a riposare” | Era amato da tutti quanti

Se ne è andato pochi giorni fa
Grave lutto per i giallorossi – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Un terribile lutto quello che ha colpito il mondo del calcio ed, in particolar modo, l’ambiente giallorosso

Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Soprattutto se riguarda l’ambiente giallorosso che, negli ultimi giorni, ha perso una figura importante.

Il mondo del calcio, in particolar modo quello italiano, saluta un grande uomo che a questo sport ha dato moltissimo. Tanto è vero che il suo ricordo vive grazie alle persone che lo ricordano con estremo affetto e lo ringraziano per quello che ha saputo offrire.

Tra questi anche ex calciatori della Roma che, sui social network, hanno voluto esprimere il loro pensiero sulla scomparsa dell’uomo. Soprattutto il messaggio da parte del portiere che ha salutato commosso colui che gli ha insegnato tanto in questo ruolo.

Sei andato a riposare” lo ricorda commosso. I funerali si sono svolti nelle prime ore del mattino di martedì 11 febbraio. Tantissime le persone che hanno voluto rendergli omaggio.

Terribile lutto nel calcio, l’ex giallorosso lo ricorda con affetto: “Sei andato a riposare”

Per ben due stagioni, precisamente dal 2009 al 2011, ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri alla Roma. Oltre ad essere membro dello staff di Claudio Ranieri era un grande amico dell’attuale allenatore giallorosso. Il mondo del calcio, adesso, piange la scomparsa di Giorgio Pellizzaro. Il classe ’47 si è spento a Brescia domenica 9 febbraio. Un lutto terrificante che ha colpito l’ambiente giallorosso. Soprattutto coloro che hanno vestito questa maglia ed hanno avuto il piacere di lavorare e conoscere Pellizzaro.

Tra questi Julio Sergio che ha voluto affidare il suo dolore ad un commovente post pubblicato su Instagram: “Sei andato a riposare. Insieme a Ranieri hai cambiato la mia vita per sempre. Il minimo che posso esprimere è tutta la mia ammirazione ed eterna gratitudine! Grazie mille Giorgio per tutto quello che mi hai dato, mi hai incoraggiato e mi hai aiutato a realizzare. Sono sicuro che sei già al fianco di persone incredibili e gentili che hanno fatto la storia del calcio. Riposa e sappi che in me sarai eterno“.

Svolti i funerali dell'ex portiere
Addio a Giorgio Pellizzaro – IlRomanista.it (Foto Facebook)

Svolti i funerali dell’ex giallorosso, il ricordo commosso di chi lo ha conosciuto

I funerali di Giorgio Pellizzaro, come riportato in precedenza, si sono svolti nella mattinata di martedì 11 febbraio in quel di Brescia, precisamente nella chiesa del “Cristo Re”.

Tantissime le persone che si sono radunate nel luogo sacro per dare l’ultimo saluto al nativo di Mantova che, nel corso della sua carriera, ha giocato per la squadra della sua città, Sampdoria, Catanzaro, Foggia, Forlì e Brescia. Oltre ad aver lavorato come preparatore dei portieri per: Brescia, Napoli, Fiorentina, Valencia, Atletico Madrid, Chelsea, Parma, Juventus, Roma, Inter, Monaco, Grecia e Leicester.