Il nuovo Dybala parla francese: altro che Soulé | Lo volevano tutti ma l’ha preso la Roma
![Paulo Dybala fa proseliti](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Paulo-Dybala-lapresse-ilromanista.it_.jpg)
Tra restrizioni del Fair Play Finanziario e problemi vari il mercato della Roma ha soddisfatto Claudio Ranieri. Un colpo fa sognare i tifosi
Le dichiarazioni rilasciate da Claudio Ranieri alla vigilia della sfida contro il Venezia hanno lasciato un segno profondo in casa Roma e scatenato un’autentica valanga di polemiche. Il tecnico testaccino ha di fatto preannunciato un periodo di lacrime e sangue in relazione alle prossime sessioni di mercato.
Il club giallorosso deve rispettare non solo i paletti del Fair Play Finanziario che valgono per tutte le società, ma dovranno onorare il settlement agreement stipulato con la UEFA a settembre del 2022.
Un accordo privato, come proprio Ranieri e il direttore sportivo Florent Ghisolfi l’hanno definito, che limita di molto le possibilità di investimento della Roma da qui alla prossima stagione. Una mazzata per i tifosi che sognavano un rilancio in grande stile per la prossima stagione.
Nonostante tutto in occasione del mercato di gennaio il club capitolino è riuscito a puntellare la rosa con alcuni innesti giunti a Trigoria nelle ultime ore della sessione invernale. Si tratta di calciatori più o meno sconosciuti al grande pubblico ma giovani e di prospettiva.
Roma, arriva il nuovo Dybala: i tifosi stravedono per lui
Un mercato molto deludente secondo la stragrande maggioranza dei tifosi, un piccolo passo verso un futuro sostenibile e tutto da scoprire per altri. Sta di fatto che la Roma non aveva scelta, anche alla luce di alcune mancate cessioni che hanno bloccato la casella degli arrivi.
Ciò detto anche i più severi tra gli addetti ai lavori hanno sottolineato come tra i volti nuovi che hanno varcato i cancelli di Trigoria ce n’è uno di grande interesse, un giocatore che in futuro potrà regalare molte soddisfazioni ai tifosi romanisti.
![Gorna Douath è entusiasta](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Lucas-Gourna-Douath-ilromanista.it_.jpg)
Roma, ecco il predestinato: i tifosi possono sorridere
Stiamo parlando del ventunenne centrocampista francese Lucas Gourna Douath, che il direttore sportivo Ghisolfi ha acquistato in prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro dagli austriaci del Salisburgo.
In patria l’ex Saint Etienne è considerato uno dei giovani più promettenti degli ultimi anni, tanto che il commissario tecnico della Nazionale francese Didier Deschamps ha già iniziato a seguirlo con attenzione. Lui nel frattempo, dopo aver mimato a Venezia l’esultanza tipica di Dybala, ha rivelato un curioso retroscena legato al suo approdo a Roma: “Ero al Salisburgo, prossimo a lasciare per un’altra destinazione ma ho ricevuto una chiamata dal mister. Abbiamo parlato e dopo gli ho detto che avrei lottato per lui fino alla fine“.