Home » “Scudetto revocato e retrocessione in B”: disastro Inter, tifosi in lacrime | Richiesta applicazione dell’articolo 4

“Scudetto revocato e retrocessione in B”: disastro Inter, tifosi in lacrime | Richiesta applicazione dell’articolo 4

La curva Nord di San Siro - Foto Lapresse - Ilromanista.it
La curva Nord di San Siro – Foto Lapresse – Ilromanista.it

Le ultime indagini sono state fatali, l’Inter rischia la retrocessione e la revoca dello Scudetto, gli scenari possibili in casa nerazzurra

I tifosi dell’Inter tremano. Due vicende hanno riguardato i nerazzurri nell’ultimo periodo e le ripercussioni potrebbero essere decisamente gravi. Alcune figure di spicco del club, da mister Simone Inzaghi al regista Hakan Calhanoglu, sono stati coinvolti nell’inchiesta Doppia Curva che riguarda il gruppo del tifoso organizzato delle due squadre di Milano, che ha portato a 19 arresti.

I due avrebbero avuto dei rapporti ravvicinati con esponenti della curva, agevolando la vendita di biglietti in numero superiore al dovuto. Per loro il rischio è di sanzioni personali che potrebbero inficiare sulla parte finale della stagione in corso.

I nerazzurri sono in corsa sia per la vittoria del campionato, dando vita a un testa a testa con il Napoli, sia in Champions League, dove hanno staccato il pass diretto per gli ottavi di finale della competizione, subendo una sola rete nelle otto gare della prima fase.

Un organico competitivo in ogni reparto, che ha le qualità per alzare un nuovo trofeo, ma il clima all’interno dello spogliatoio potrebbe essere minato sulla base dello sviluppo delle indagini.

Un’inchiesta che rischia di rovinare l’immagine pubblica dei nerazzurri

Inter che è stato protagonista di un’inchiesta della trasmissione di Rai3 Report, in cui è emersa una situazione finanziaria critica, con delle sponsorizzazioni farlocche provenienti dalla Cina che avrebbero consentito di gonfiare i ricavi, riducendo di conseguenza i debiti.

Un bilancio in passivo che poteva costare l’esclusione dalla Serie A e la prima retrocessione della storia del club in B, con lo Scudetto conquistato la scorsa stagione che sarebbe stato messo in discussione. Questa è un’ipotesi che campeggia sui social, con i tifosi delle rivali che chiedono a gran voce dei provvedimenti esemplari.

Il tweet che riguarda l'Inter - Fonte X - Ilromanista.it
Il tweet che riguarda l’Inter – Fonte X – Ilromanista.it

Cosa rischia l’Inter per la mala gestione degli Zhang

Falso in bilancio è l’accusa che grava sull’Inter e che riguarda la presidenza Zhang. La scorsa estate la società ha cambiato proprietà e gli americani Oaktree si sono presi la responsabilità di risanare i conti disastrati, lasciati in eredità dalla precedente gestione.

In attesa di eventuali risvolti ulteriori, i tifosi dell’Inter non dormono sogni tranquilli e si augurano che non ci siano conseguenze estreme.