“La partita è da ripetere”: mazzata per l’Inter, le telecamere hanno ripreso tutto | Di nuovo in campo contro la Viola
![Una fase di Inter-Fiorentina](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Inter-e-Fiorentina-lapresse-ilromanista.it_.jpg)
Infuriano le polemiche dopo il successo dell’Inter contro la Fiorentina. Sui social impazzano i commenti e spunta un’ipotesi clamorosa
Una vittoria sofferta, nel complesso meritata ma condizionata ai limiti dell’intollerabile da una clamorosa svista arbitrale. Il 2-1 con il quale l’Inter ha superato la Fiorentina resterà per sempre segnato da quanto accaduto in occasione del primo vantaggio nerazzurro.
Il momento incriminato ha fatto il giro del web e di tutte le emittenti televisive nazionali. E appare evidente come nell’azione del calcio d’angolo assegnato ai nerazzurri sul cui cross il difensore viola Pongracic ha realizzato il più sfortunato degli autogol il pallone messo in mezzo da Bastoni fosse uscito dal terreno di gioco di almeno 20 centimetri.
Nessuno tra direttore di gara e guardalinee si è accorto dell’errore e vane sono state le veementi proteste dei giocatori della Fiorentina. Nel dopo partita però è successo di tutto, tra la rabbia di Palladino in conferenza stampa e soprattutto i commenti al veleno dei tifosi.
Le piattaforme social sono state prese d’assalto da migliaia di sostenitori delle squadre rivali dei campioni d’Italia. Tifosi del Napoli e della Juventus si sono trovati per una volta alleati nel lanciare accuse di ogni tipo contro l’arbitro La Penna.
Inter, contro la Fiorentina è da ripetere: non v’è il minimo dubbio
Tra l’altro questo clamoroso svarione giunge pochi giorni dopo che lo stesso Simone Inzaghi si era lamentato per i presunti torti subiti dall’Inter in questo campionato. Quanto accaduto al Meazza tra l’altro non fa che gettare benzina su un fuoco che già arde da tempo.
Sono proprio di questi giorni le pesanti critiche rivolte dai principali quotidiani sportivi alla classe arbitrale, rea di aver perso il controllo sul regolare andamento del campionato. Si attende in tal senso a breve un commento da parte del capo degli arbitri, l’ex fischietto di Firenze Gianluca Rocchi.
![Il post ironico sull'Inter](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/post-sullinter-x-ilromanista.it_.jpg)
Inter, tra ironia e accuse più o meno velate: i tifosi insorgono
I veri protagonisti del post partita del Meazza sono però i tifosi con i loro commenti al vetriolo pubblicati sulle varie piattaforme social. Su X ad esempio c’è chi come questo sostenitore dell’Inter sceglie la strada dell’ironia e del sarcasmo.
“Una rimessa dal fondo scambiata per un calcio d’angolo non è un rigore. Se guardi bene forse cinque minuti prima hanno invertito una rimessa laterale, forse la partita è da ripetere“. Chiaro il riferimento all’episodio dell’autogol di Pongracic.