Lascio la Capitale e raggiungo Neymar | Doccia gelata a metà febbraio: svelate tutte le cifre
![Lascia la Capitale per andare in Brasile](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Neymar-e-Dybala-X-IlRomanista.it_.jpg)
Una decisione presa in fretta ed in furia, lascia la Capitale per raggiungere Neymar in Brasile: le cifre dell’operazione
Tra le operazioni più nostalgiche ed, allo stesso tempo, romantiche di questo calciomercato invernale non può che esserci quello del clamoroso ritorno a casa di Neymar.
Il fuoriclasse brasiliano, dopo la rescissione del contratto con l’Al-Hilal ed una esperienza negativa (non in termini economici) in Arabia Saudita, ha scelto di ritornare a casa per abbracciare il Santos.
Una grandissima festa e presentazione quella che lo storico club brasiliano gli ha riservato. Tanto da consegnargli un numero sacro: la 10 che è stata di un certo Pelé. A quanto pare, però, non è stato affatto l’unico colpo messo a segno dalla società.
Nelle ultime ore, infatti, il Santos ha confermato l’arrivo di un altro calciatore giunto in Brasile quasi a metà febbraio. Quasi ufficiale, quindi, il suo trasferimento: svelate tutte le cifre di questa importante operazione.
Raggiunge Neymar in Brasile, trasferimento (quasi) ufficiale: lascia la Capitale a febbraio
Ci si aspettava moltissimo da lui. In particolar modo il suo ex club che, poco più di un anno fa, lo prelevò dall’Estudiantes. Benjamin Rollheiser, però, ha deluso le aspettative. Il 24enne attaccante, fino a questo momento della stagione, ha collezionato 18 presenze realizzando una sola rete. Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa appunto il centravanti. Il calciatore lascia il posto ad un altro suo collega giunto dalla Serie A italiana come Andrea Belotti.
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media brasiliani pare che Rollheiser continuerà la sua carriera calcistica ritornando in Sudamerica. Non in Argentina, dove è cresciuto, ma in Brasile. Proprio al Santos di Neymar pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Una notizia confermata da un accordo verbale. I documenti, inoltre, sono già in fase di scambio da parte delle due squadre. Una operazione dal valore di 11 milioni di euro. Con tanto di clausola del 15% sulla futura rivendita a favore della società lusitana.
![Trasferimento quasi ufficiale](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Benjamin-Rollheiser-YouTube-IlRomanista.it_.jpg)
Lascia l’Europa per giocare con Neymar, addio ad un passo: manca davvero poco
A volere in rosa fortemente il classe 2000 il tecnico del club brasiliano, Pedro Caixinha. Il suo obiettivo, infatti, era quello di portare Rollheiser al club per farlo giocare al fianco di Neymar.
Senza dubbio una opportunità di crescita non indifferente per il calciatore che continuerà la propria carriera calcistica con l’asse brasiliano, al rientro dopo un pesante e terribile infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per più di un anno.