“Qui non ha più possibilità”: la Roma saluta il suo capitano | 25 milioni e firma coi rivali
![Operazione da 25 milioni](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Roma-LaPresse-IlRomanista.it_-1.jpg)
“Qui non ha più possibilità”, la Roma si appresta a salutare il suo capitano: affare in chiusura per 25 milioni di euro
Una Roma quella che sta lavorando molto sodo per disputare l’andata del primo playoff di Europa League. Una trasferta difficile quanto insidiosa quella di Oporto contro i padroni di casa del Porto.
Mister Ranieri sa che non ci sono favoriti in questa sfida e che i giallorossi, allo stesso tempo, hanno tutte le carte in tavola per dimostrare di essere superiori ai portoghesi. Bisognerà farlo, però, sul terreno di gioco, l’unico vero giudice in questi casi.
L’atmosfera è alle stelle, soprattutto dopo una serie di risultati utili consecutivi che la squadra ha ottenuto in campionato. C’è voglia di fare molto bene e di staccare il pass per gli ottavi di finale della competizione targata Uefa.
Tra i calciatori che stanno preparando la sfida anche il capitano. Lo stesso che, però, starebbe “lavorando” anche per un suo possibile ed imminente addio al termine di questa stagione. Su questo arrivano determinate conferme da noti personaggi sportivi.
Roma, il capitano pronto a lasciare a fine stagione: futuro lontano dalla Capitale
Questi potrebbero essere seriamente gli ultimi mesi di Lorenzo Pellegrini con la casacca giallorossa. Il classe ’96, anche in questa stagione, è stato molto spesso oggetto di critiche e polemiche da parte dei suoi stessi tifosi. Proprio questi ultimi, in più di una occasione, lo hanno “invitato” a lasciare la Capitale visto che non lo ritengono più un calciatore da Roma.
Tra coloro che “sposano” questa idea c’è anche Piero Torri. Quest’ultimo, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di “Radio Manà Manà Sport” ha affrontato vari argomenti. Tra questi anche quelli riguardanti il futuro di Pellegrini. Un futuro che appare sempre più lontano dalla società giallorossa.
![Torri su Pellegrini](https://www.ilromanista.it/wp-content/uploads/2025/02/Lorenzo-Pellegrini-LaPresse-IlRomanista.it_.jpg)
“Qui non ha possibilità”, diminuiscono le chance per una permanenza del capitano
Queste sono alcune delle considerazioni rilasciate da Torri alla nota radio capitolina: “C’è una Roma che va a due velocità diverse, la squadra ha una media da Champions League, mentre sul lato comunicativo i giallorossi stanno facendo una figura imbarazzante. La società continua ad essere un’assenza più che una presenza. Per la Roma e per Pellegrini stesso è meglio che il capitano vada via, qui non c’è più possibilità di un suo recupero”.
Già, ma quale potrebbe essere il futuro calcistico di Lorenzo Pellegrini? Le ipotesi di una sua permanenza in Serie A sono molto alte, ma con un’altra maglia. A gennaio ci aveva pensato addirittura il Napoli, anche se una vera e propria trattativa non c’è mai stata. Possibile che in estate le cose possano cambiare. Allo stesso tempo anche l’Inter e la Fiorentina potrebbero rimanere sulla finestra e chiedere informazioni ai Friedkin. Per il totale di questa operazione si parla di ben 25 milioni di euro.