Home » Alla fine resta Ghisolfi: Roma, il DS dei sogni è sfumato | Ennesima delusione di una stagione maledetta

Alla fine resta Ghisolfi: Roma, il DS dei sogni è sfumato | Ennesima delusione di una stagione maledetta

Florent Ghisolfi osserva l'allenamento della Roma - Lapresse - Ilromanista.it
Florent Ghisolfi osserva l’allenamento della Roma – Lapresse – Ilromanista.it

I tifosi giallorossi ci hanno sperato fino alla fine ma la lieta notizia non è arrivata. Ora servirà nuovo entusiasmo.

Settanta giorni per dimenticare tutto e ripartire. Se in campo i risultati sono anche arrivati, con la Roma che continua la rincorsa verso un posto che vale la qualificazione all’Europa, in società c’è ancora tanto lavoro da fare.

Tra presente e futuro. Senza tregua. Sì perché i giallorossi non vogliono rinunciare ai propri progetti e per arrivare prima degli altri al traguardo servono idee chiare e tempismo. La prossima stagione si prepara a partire da oggi.

Il ds Ghisolfi non sembra poi avere le idee così chiare. Come riportato da Laroma24.it infatti alcune dichiarazioni hanno lasciato i tifosi a bocca aperta. “La società ha firmato un settlement agreement con la UEFA nel 2022, a fronte di un deficit importante. Dura per quattro stagioni e questa è quella più restrittiva. Dobbiamo usare la logica per mantenere fede a un programma ambizioso che prevede il centenario del 2027 e il nuovo stadio”.

In precedenza il ds aveva invece dichiarato: “L’intenzione è quella di migliorare la squadra già a gennaio, i vincoli del settlement agreement non sono più così penalizzanti“. Come se ne esce?

Una minaccia all’orizzonte

Qual è la verità? Se la panchina del futuro sembra essere di tutti tranne che di Claudio Ranieri, un discorso simile si potrebbe fare per la poltrona di ds. Secondo Tuttomercatoweb la scelta di un uomo forte si intreccia con le idee di altri club.

Andrea Berta ha appena lasciato uno dei suoi più grandi amori, l’Atletico Madrid, dopo oltre un decennio. Il PSG avrebbe provato a tentarlo, così come Roma e Milan, club che con metodi diversi stanno cercando di tornare grandi.

Andrea Berta in compagnia di Enrique Cerezo, Jorge Mendes e Joao Felix - Lapresse - Ilromanista.it
Andrea Berta in compagnia di Enrique Cerezo, Jorge Mendes e Joao Felix – Lapresse – Ilromanista.it

Un uomo conteso

Non solo Berta ma anche altri profili potrebbero interessare sia Roma che Milan. L’ultimo nome è quello di Francois Modesto, attuale direttore dell’area tecnica del Monza di Galliani, uno che di mercato se ne intende.

L’ex calciatore francese ha puntato su Warren Bondo e valorizzato Daniel Maldini, cercando di unire sostenibilità e ricerca del talento. Il Milan ci starebbe pensando seriamente come collaboratore di Moncada. E la Roma? A questo punto non è esclusa una permanenza dell’attuale ds Ghisolfi.