Home » Il prossimo Capitano lo abbiamo già eletto | Tutto deciso per il post Pellegrini: la squadra è nelle sue mani

Il prossimo Capitano lo abbiamo già eletto | Tutto deciso per il post Pellegrini: la squadra è nelle sue mani

I tifosi giallorossi non hanno dubbi
Pellegrini non è così sicuro di essere capitano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, Lorenzo Pellegrini non è così sicuro di essere il prossimo capitano: per i tifosi giallorossi non ci sono dubbi

Il peggio sembra essere stato messo definitivamente alle spalle. A parlare, infatti, sono gli ultimi risultati ottenuti dai giallorossi che, partita dopo partita, stanno risalendo in classifica.

Lo sa benissimo mister Claudio Ranieri che, allo stesso tempo, non ammette assolutamente cali di concentrazione da parte della sua squadra. Soprattutto a poche ore dall’imminente ed importante sfida dei playoff di Europa League (andata) contro il Porto.

Tra coloro che dovrebbero giocare dal primo minuto, in Portogallo, spicca il nome di Lorenzo Pellegrini. L’attuale capitano giallorosso, però, nelle ultime ore è diventato il protagonista di una discussione non indifferente.

Ovvero quella relativa al ruolo di capitano. Un ruolo che potrebbe seriamente non continuare ad avere in futuro. Per i tifosi capitolini, infatti, non dovrebbero esserci dubbi su chi debba prendere la fascia al suo posto.

Roma, altro che Pellegrini: come capitano i tifosi scelgono un altro calciatore

La posizione di Lorenzo Pellegrini, a prescindere dal ruolo di capitano che ha, continua ad essere messa a serio rischio in casa Roma. Soprattutto in ottica mercato dove il classe ’96 continua a ricevere apprezzamenti da parte di altre squadre. Il suo nome, infatti, nell’ultima sessione del calciomercato invernale è stato accostato a squadre importanti come Napoli, Inter e Fiorentina. Alla fine, però, è rimasto in giallorosso a giocarsi le sue carte. Oltre al fatto che Ranieri ha voluto dargli ancora fiducia.

La sua permanenza nella Capitale, però, è tutt’altro che sicura. Da valutare, infatti, la sua posizione in vista della prossima stagione. Nel caso in cui alla dirigenza dovesse arrivare una di quelle offerte difficili da rifiutare allora la partenza potrebbe risultare scontata. Stesso discorso vale anche per Bryan Cristante, attualmente vicecapitano della squadra. Per i tifosi, se dovessero andare via i due calciatori, la fascia dovrebbe andare a finire sul braccio di Niccolò Pisilli.

Pisilli futuro capitano della Roma
I tifosi vogliono Pisilli futuro capitano – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, futuro capitano: altro che Pellegrini e Cristante, i tifosi scelgono altro

Un dibattito nato sui social network e che ha raccolto moltissimi sostenitori giallorossi ad esprimere il loro pensiero. Ad avere la meglio, su chi debba essere capitano in futuro, è proprio il calciatore prodotto nel vivaio dei capitolini.

Mai come in questa stagione il classe 2004 sembra essere diventato un punto di riferimento per la squadra. Lanciato, in giovane età, da José Mourinho, il centrocampista ha collezionato già 28 presenze (in tutte le competizioni) trovando ben due reti.