Home » Il tendine è danneggiato, ti dobbiamo operare | Per i bianconeri si tratta di un dramma: torna a giocare il prossimo anno

Il tendine è danneggiato, ti dobbiamo operare | Per i bianconeri si tratta di un dramma: torna a giocare il prossimo anno

Dovrà operarsi
Il tendine del calciatore è danneggiato – IlRomanista.it (Pixabay Foto)

Non arrivano affatto buone notizie per i bianconeri, il tendine del calciatore è danneggiato: dovrà operarsi

L’ultimo risultato positivo ottenuto in campionato è passato, inevitabilmente, in secondo piano. Ed il motivo è fin troppo ovvio visto che gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’infermeria non sono affatto dei migliori.

Una tegola non da poco per la società bianconera che, nelle ultime ore, ha ricevuto una pessima notizia: il tendine del calciatore è completamente danneggiato. Questo significa solamente una cosa: operazione necessaria.

Non una buona notizia visto che questo infortunio arriva a poche giornate dal termine della stagione. Proprio in cui la squadra sta cercando di ottenere quanti più risultati positivi per raggiungere un importante obiettivo.

Una operazione, a quanto pare inevitabile, a cui il calciatore dovrà sottoporsi non in Italia ma addirittura all’estero. Precisamente in Finlandia dove ci sono centri specializzati in queste operazioni delicatissime.

Tegola per il team bianconero, il tendine dell’atleta va ko: stagione già finita

Lo Spezia di Luca D’Angelo dovrà fare a meno di uno dei suoi calciatori più importanti e di riferimento come Edoardo Soleri. Già da qualche tempo il classe ’97 soffre di un problema al tendine d’Achille. Nelle prossime ore l’attaccante dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico in Finlandia. Ad operarlo il noto professor Lempainen. Come riportato dal club ligure, attraverso una nota, sembra che il calciatore soffra di una grave tendinosi con lesione parziale del tendine d’Achille.

La stessa che ha reso necessaria l’operazione per recuperare la piena forma. Il club aveva provato, in tutti i modi, nel cercare di trovare un percorso alternativo (magari con la terapia conservativa). I risultati, però, non sono stati affatto dei migliori. Segno del fatto che la sua stagione può considerarsi già terminata. Il centrocampista ritornerà attivo a partire dalla prossima estate. Con la speranza per lui che lo Spezia possa ottenere la promozione ed il ritorno in Serie A.

Tendine danneggiato per il centrocampista
Infortunio per Edoardo Soleri – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Operazione necessaria, il centrocampista soffre di una grave tendinite

Operazione che avverrà nell’ospedale “Pihalajalinna” di Turku. Il 27enne dovrà necessariamente tifare per i suoi compagni di squadra comodamente seduto dal divano di casa. Fino al termine della stagione.

Questa l’ha conclusa con 21 gettoni mettendo a segno ben 5 reti (3 in campionato e 2 in Coppa Italia). Se per Soleri le notizie sono negative lo stesso non si può dire per Adam Nagy, oramai verso il rientro in gruppo e pronto ad essere convocato per la trasferta di Modena.